Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Jazz in parco 2008: pronto il cartellone

Pocker di concerti al castello Fienga per un “Viaggio oltre il jazz”

Prenderà il via dal 1 luglio 2008 l’undicesima edizione di “Jazz in Parco – Viaggio Oltre le Note”, la rassegna di musica afro americana organizzata dall’Associazione Noceracconta, con il contributo della Città di Nocera Inferiore, la Provincia di Salerno, la Regione Campania, l’Ente Provinciale per il Turismo, la Camera di Commercio di Salerno insieme a “Over Jazz” di Antonio Mogavero e in collaborazione con la Gallotta Production di Massimo Gallotta. A firmarne la direzione artistica è Ondina Sannino. Location, come sempre, il cortile del Castello Fienga di Nocera Inferiore. Quattro date per altrettanti concerti e forse più. Il canovaccio di massima, comunque, è stato redatto. A tagliare ufficialmente i nastri di partenza dell’edizione 2008 sarà il 1 luglio 2008 un doppio concerto: ad aprire la serata sarà  Susanna Stivali & Gianluca Renzi Duo; la seconda parte vedrà puntare i riflettori della rassegna sulla formazione Toto Bona Lokua con Gerald Toto (voce) Richard Bona (voce e chitarra) e Lokua Kanza (voce – basso). Sul palco anche Etienne Stadwijk alla chitarra, Patrick Goraguer al pianoforte e Ernesto Simpson alla batteria.  
Mercoledì 2 luglio sarà la volta di Eumir Deodato con il progetto European Express. Con il poliedrico “perfomer” brasiliano suoneranno  Piero Odorici al sax e flauto, Marco Tamburini alla tromba e flicorno; Roberto Rossi al trombone; Dario Cecchini al sax baritono e flauto; Riccardo Onori alla chitarra; Pier Lingotti al basso; Stefano Paolini alla batteria e Josè Antonio Molina alle percussioni.
A scandire la notte musicale di venerdì 4 luglio sul palco del Castello Fienga sarà la voce di Chiara Civello, romana di nascita ma americana di adozione per il grande successo che sta riscuotendo negli USA.
A chiudere domenica 6 luglio il cerchio musicale di questa rassegna firmata dalla direzione organizzativa di Elia Pirollo sarà in prima battuta il Trio di Salerno composto da Sandro Deidda, Guglielmo Guglielmi e Aldo Vigorito per la presentazione del loro ultimo cd “Cantabile”. Gran finale poi con i Manhattan Transfer per il loro 35esimo anniversario dei tour.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico