Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ad agosto torna JazzinLaurino, il festival del jazz che propone artisti di fama mondiale.
Quest’anno ospite d’onore della manifestazione promossa dall’Associazione Liberi Suoni sarà Gino Paoli.

Ha ormai una storia consolidata di successi ma JazzinLaurino, il festival del jazz in programma ad agosto in quella che è diventata la patria cilentana del jazz mondiale, non smette mai di stupire. Dopo il successo degli anni precedenti, quest’anno, l’associazione Liberi Suoni, che organizza l’evento per la sesta edizione, inviterà nell’antica civitas Gino Paoli con il progetto “Un incontro in Jazz” con Danilo Rea, Roberto Gatto, Rosario Bonaccorso e Flavio Boltro, inoltre Richard Galliano che con  Paolo Fresu e Jan Lundgren presenterà “Mare Nostrum”. JazzinLaurino conferma la formula “magica” che attrae tanti spettatori e musicisti da ogni parte d’Italia: l’equilibrio tra spettacolo e didattica musicale con la possibilità di partecipare a un workshop di musica tenuto da docenti di altissimo livello che saranno anche i protagonisti di alcuni dei concerti serali. Sono aperte da diverse settimane le iscrizioni ai corsi, i docenti sono: Roberto Gatto (drum), Danilo Rea (piano), Maria Pia De Vito (vocal), Marco Tindiglia (guitar), George Garzone (sax), Paolino Della Porta (bass), Flavia Correia (dance). Ospiti di grande notorietà e raffinata tecnica che ormai a Laurino sono di casa, e che durante i concerti registrano il tutto esaurito. Oltre a Laurino il Festival coinvolgerà i comuni di Piaggine, Stio e Sacco.
L’edizione 2008 del festival è dedicata a Dennis Irwin, contrabbassista newyorkese già entrato nella storia del jazz per le sue collaborazioni con i più grandi (Jim Hall, Wynton Marsalis, Bill Frisell, John Scofield, Joe Lovano…), ospite e docente a Laurino per le prime cinque edizioni del Festival, fino alla sua scomparsa, avvenuta nel marzo di quest’anno: in suo ricordo sarà istituita una borsa di studio per ogni strumento.
Tra le novità anche una mostra promossa dall’ente parco e realizzata dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, denominata “Greenwashing”, di rilevanza mondiale, che si terrà a Laurino, nel Palazzo Ducale, fino al 20 settembre.
Jazzinlaurino è organizzato dall’Associazione Liberi Suoni con il patrocinio di Ente Provinciale per il Turismo, Provincia di Salerno, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Unione dei Comuni Alto Calore, Comune di Laurino, Banca di Credito cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico