Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sabato la Giornata Promozionale dell’olio.
 
Gli intenditori degli oli di qualità e gli estimatori delle feste popolari potranno darsi appuntamento ad Albanella, sabato prossimo, in occasione della consueta Giornata Promozionale dell’olio di oliva, organizzata dalla Pro-loco di Albanella, presieduta da Gino Rufo, in collaborazione con l’amministrazione comunale retta da Giuseppe Capezzuto, che si svolgerà a partire dalle prime ore del pomeriggio tra le vie del centro storico del paese, nelle tradizionali taverne allestite a festa, anche per evocare il vicino Natale, dove sarà possibile trovare tutto il meglio dell’Albanella da gustare.
La festa dedicata all’olio nasce proprio come occasione per valorizzare le ricchezze di un centro storico per niente intaccato nella sua primitiva antichità, le risorse ambientali, le bontà gastronomiche, frutto di una sapiente combinazione tra la maestria degli addetti ai lavori ed un’aria salubre che rende i prodotti più buoni. Per l’occasione le vie e gli angoli del centro saranno impreziositi dalla presenza di una band che allieterà i presenti con uno spettacolo itinerante all’insegna di musiche etniche e popolari. Chi sabato deciderà di recarsi ad Albanella potrà degustare i prodotti della tradizione locale conditi con il delizioso olio prodotto sul territorio, dalle caratteristiche notoriamente eccellenti.
Quest’anno l’inizio della festa sarà preceduto da una iniziativa che sarà ospitata a Palazzo Spinelli: si tratta di una mostra di disegni realizzati dagli alunni delle scuole elementari sui temi legati al proprio comune di residenza. Una giuria composta, tra gli altri, dal sindaco e dal presidente della Pro-loco, giudicherà i lavori, ed i migliori andranno a comporre un calendario realizzato da comune e associazione organizzatrice.
In occasione della festa, l’amministrazione comunale, di concerto con la pro-loco ed i commercianti annuncerà la manifestazione natalizia “Albanellaperta”.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico