I Ministri Luigi Nicolais e Alfonso Pecoraro Scanio, il Sottosegretario Guido Tampieri: il Governo investe sulla Borsa Verde. Martinangelo: “Che diventi il grande evento delle regioni mediterranee”.
Il Ministro per le Riforme e l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione Luigi Nicolais, quello all’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio ed il sottosegretario alle Politiche Ambientali Guido Tampieri: il Governo investe decisamente sulla Borsa Verde dei territori Rurali Europei e manda a Vallo della Lucania tre tra i suoi più importanti esponenti: “Come Provincia di Salerno, in qualità di amministratori e cittadini siamo orgogliosi di questa grande attenzione da parte del Governo verso la nostra creatura”. Esordisce così l’assessore provinciale all’Agricoltura Corrado Martinangelo: “Accompagnerò personalmente il Ministro Nicolais” continua. “A partire dalle ore 11.30 di sabato 7 ottobre parteciperà ai lavori della III edizione della Borsa Verde dei Territori Rurali Europei. La sua volontà è di restare con noi fino a sera per capire bene le potenzialità di una manifestazione unica per capacità attrattive e possibilità di investimenti.
Per questo al Ministro e successivamente al Sottosegretario Guido Tampieri chiederò ufficialmente di trasformare già nell’immediato futuro la Borsa Verde in un grande evento di valorizzazione delle aree rurali e del patrimonio naturalistico, ambientale e monumentale minore per tutto il sud. In vista dell’evento e con la predisposizione favorevole in tal senso del Governo chiederò di coinvolgere il Ministro alle Politiche Agricole Paolo De Castro per la convocazione di un tavolo operativo di coordinamento di tutte le regioni del Mediterraneo”. Il Ministro Alfonso Pecoraro Scanio arriverà alla Borsa Verde alle ore 12 di venerdì 6 ottobre per il taglio del nastro della III edizione; il Ministro Luigi Nicolais sarà alle Fiere di Vallo alle ore 11.30 di sabato 7 ottobre mentre il sottosegretario Guido Tampieri giungerà alla Borsa Verde alle ore 15 di domenica 8 ottobre.
|