Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Vinitaly: tutelate le piccole aziende di qualità.

L’VIII Commissione Consiliare permanente, riunitasi in Audizione il 16 gennaio, con i rappresentanti dei Consorzi di Tutele Vini, delle Organizzazioni agricole e dell’Unioncamere Campania, ha adottato il seguente atto d’indirizzo che è stato trasmesso all’Assessore Regionale Cozzolino.
Premesso che la Commissione ha ascoltato le istanze dei rappresentanti convenuti in audizione ed ha condiviso la necessità di affrontare il problema per favorire la più ampia partecipazione delle imprese vitivinicole campane alla manifestazione di Verona, ha inviato le seguenti raccomandazioni:
1. è necessario chiarire che il limite posto nel bando delle “15.000 bottiglie” deve essere inteso come quantità di bottiglie di vino prodotte nell’anno 2008;
2. è opportuno invitare tutte le aziende vitivinicole che intendono partecipare alla fiera ad inoltrare manifestazione di interesse, indipendentemente dalla soglia produttiva fissata nel bando, in cui dovrà anche risultare l’impegno ad effettuare il versamento del contributo previsto dal bando entro tre giorni dalla comunicazione ufficiale dell’accettazione dell’istanza;
3. è indispensabile disporre, nell’ambito del chiarimento di cui sopra, che i partecipanti alla manifestazione non presenti per tutta la durata dell’evento saranno esclusi dai prossimi bandi per la partecipazione al “VinItaly”;
4.è opportuno che le imprese che faranno pervenire le ulteriori manifestazioni di interesse di cui al punto 2, e comunque una volta superato il numero dei partecipanti previsto, saranno accolte all’interno di appositi spazi espositivi collettivi, articolati per la provincia.
La Commissione è stata convocata per il prossimo 23 gennaio con all’Ordine del Giorno il seguente argomento: “Verifica del livello di partecipazione e adesione al bando delle aziende vitivinicole campane”, al fine di definire ulteriori indirizzi per integrare la platea dei partecipanti alla manifestazione “VinItaly – Verona 2009”.
Il Consigliere Carpinelli ha dichiarato: ” il lavoro della Commissione è stato utile e proficuo. E’ stata percepita la mia tesi rivolta a tutelare le piccole aziende vitivinicole di qualità della Regione Campania”.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico