Anteprima della IV Borsa Verde a Beta Turismo di Cecina (Li).
Il 27 settembre conferenza stampa e workshop con 40 operatori cilentani.
Nell’ambito della XXI edizione di Beta Turismo, la Borsa del Turismo Associato in svolgimento a Cecina (Li) è stata organizzata alle ore 11.30 del giorno 27 settembre 2007 la conferenza stampa dal titolo: “Lo sviluppo del Turismo ambientale e rurale nel Cilento – La Borsa Verde come strumento di promozione e rilancio delle realtà turistiche dell’area Parco”.
Scopo dell’iniziativa è presentare al pubblico qualificato presente ed agli organi di stampa accreditati la provincia di Salerno con particolare riferimento all’area Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Alla conferenza stampa sono stati invitati Antonio Valiante (vice presidente giunta regionale della Campania), Angelo Villani (presidente Provincia di Salerno), Corrado Martinangelo (assessore Agricoltura Provincia di Salerno), Piero Cardalesi (assessore Sport e qualità della vita Provincia di Salerno), Gennaro Avella (amministratore Ente Provinciale per il Turismo di Salerno), Giuseppe Tarallo (commissario Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano), Luigi Cobellis (sindaco del Comune di Vallo della Lucania), Domenico Ranesi (direttore Borsa Verde dei Territori Rurali Europei - dirigente Settore Primario Provincia di Salerno), Pasquale D’Angiolillo (Cilentoturismo.it – Unione delle Associazioni Turistiche del Cilento e Vallo di Diano). Saranno inoltre presenti gli esponenti del Pir ambito 6 (Gelbison-Cervati).
Al termine della conferenza stampa sarà offerto un buffet di prodotti tipici del Cilento.
Workshop - La presenza della Borsa Verde a Cecina, organizzata dalle Fiere di Vallo, prevede la partecipazione alla giornata di workshop (27 settembre) dei circa 40 operatori turistici salernitani (Consorzio Costa del Cilento, Associazione Operatori Turistici di Casalvelino, Operatori turistici Ascea – Velia).I titolari di alberghi ed agriturismi del Cilento metteranno le loro strutture a disposizione della qualificatissima domanda confrontandosi con il mercato nazionale ed internazionale di settore. L’occasione sarà utile per stringere, con i buyers confluiti a Cecina da ogni parte del mondo, proficui rapporti da concretizzare poi a Vallo della Lucania in occasione della IV edizione della Borsa Verde dei territori Rurali Europei.
Logistica – La delegazione salernitana partirà da Vallo della Lucania alla volta di Cecina alle ore 11 di mercoledì 26 settembre in pullman GT. L’arrivo all’hotel Mistral è previsto per le ore 18. La ripartenza è prevista per le ore 18 di giovedì 27 settembre, al termine della giornata di contrattazioni e della conferenza stampa sulla IV edizione della Borsa Verde.