Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Costituito in Provincia di Salerno il Forum Agroalimentare verso il Partito Democratico!

Affollata Assemblea al Chiostro di San Francesco di Eboli.

Dopo il Forum nazionale dell’Agroalimentare, della Pesca e del Mondo Rurale, nasce, quale prima iniziativa in Italia, in Provincia di Salerno il Forum Provinciale per il Partito Democratico.
Il Forum dell’Agroalimentare, della Pesca e del Mondo Rurale, tenutosi nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco ad Eboli e aperto dal Sindaco di Eboli Martino Melchionda,  ha rappresentato un primo luogo di riflessione, dove erano presenti amministratori locali, i Consiglieri Regionali Cuomo e Carpinelli, attori dello sviluppo e dell’associazionismo e concluso dai Responsabili Nazionali Agricoltura DS e Margherita, sarà un luogo di confronto aperto al contributo di tutti per giungere alla definizione di un Manifesto da presentare e condividere all’Assemblea Costituente del PD.
Vari sono stati i temi di confronto:Agricoltura; sistema agroalimentare per il cittadino come difesa del consumatore; dialogo con il Mediterraneo con il Mezzogiorno come ponte naturale; Pesca e Acquicoltura come possibilità di sviluppo non solo economico; il rilancio della ruralità come luogo di risposta alla nuova domanda della società urbana; avvicinare i giovani che sono il futuro dell’agricoltura e dei territori rurali.
“Esprimo viva soddisfazione per il successo del Forum, coordinato con l’ottimo Assessore del Comune di Eboli Pierino Infante – dichiara l’Assessore Provinciale Corrado Martinangelo – che ha visto una massiccia partecipazione di tutti gli attori del settore ed istituzionali di tutta la Provincia di Salerno e le conclusioni dell’On. Lavarra e del Sen. Marcora, riconoscendo alla Provincia di Salerno ed all’agroalimentare un ruolo fondamentale per lo sviluppo nell’ambito della Regione Campania. La nascita del Comitato Promotore del Forum per il PD, al quale hanno aderito figure istituzionali tra cui il Presidente dell’UNCEM Cufari, i Presidenti di molte Comunità Montane, Imprenditori del settore e Dirigenti dei Ds e Margherita è aperto a quanti vogliono dare il proprio contributo. Inoltre, entro la fine di settembre il Forum per l’Agroalimentare del P.D. terrà in Provincia di Salerno anche una Conferenza Programmatica.”
Il Senatore Marcora e l’Onorevole Lavarra, nel corso dei loro interventi, hanno annunciato di aver proposto alle segreterie regionali Margherita e DS e all’Assessore Regionale all’Agricoltura On. Andrea Cozzolino che Martinangelo e Infante siano parte attiva del Comitato per il Forum Regionale sull’Agroalimentare verso il Partito Democratico che sarà costituito nei prossimi giorni.
 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico