La Cia di Salerno inaugura una nuova sede a Buccino
Giovedì 14 Gennaio p.v. alle ore 18.00, il Presidente della CIA, Domenico Oliva, inaugurerà una nuova sede, sita in via Pescara –87, Buccino. La Confederazione italiana Agricoltori di Salerno, da sempre vicina alle imprese agricole, sostiene particolarmente quelle che ricadono nei comuni interni della nostra provincia.
La difficile situazione che investe il comparto agricolo porta la Cia a porre al centro del suo progetto le piccole e medie imprese agricole. Gli agricoltori, soprattutto nelle zone interne, hanno assistito negli ultimi anni ad una drastica riduzione dei propri redditi, con la conseguente e preoccupante chiusura di molte aziende ed un mancato ricambio generazionale. I giovani in una situazione di profonda incertezza non investono più nel settore agricolo e questo porterà pesantissime ripercussioni in termini di salvaguardia ambientale e di tutela delle produzioni tipiche del territorio. L’impresa agricola non può essere abbandonata, l’agricoltura deve uscire dal suo isolamento. Sono queste le motivazioni alla base della decisione della CIA di assicurare la sua presenza anche nel comune di Buccino.
Attraverso un proprio ufficio la Cia vuole assicurare agli agricoltori consulenza ed assistenza, dare risposte concrete, sostenere insieme alle aziende un progetto che vede l’agricoltura riconquistare il suo ruolo primario e garantire il giusto reddito alle imprese. All’inaugurazione sarà presente il Sindaco di Buccino, il Presidente della Comunità Montana, consiglieri e autorità. |