Pubblicato il nuovo numero di AgriCultura, giornale della Cia Salerno
E’ in distribuzione gratuita in questi giorni il numero di novembre del periodico “AgriCultura” edito dalla Cia di Salerno e diretto da Walter Brancaccio. Otto pagine tutte a colori, in formato tabloid, su carta patinata, per avere notizie, approfondimenti e rubriche dalla struttura Cia e dall’agricoltura salernitana. Questo numero apre con un' intervista esclusiva al nuovo presidente regionale della Confederazione italiana Agricoltori Generoso Cucino.
In Primo Piano i problemi della zootecnia e la vertenza sul prezzo del latte alla stalla, ancora aperta, che oppone gli allevatori salernitani alla Centrale del Latte di Salerno. Se ne discute con Antonio Orlotti, noto allevatore /imprenditore di Capaccio. Grande spazio è riservato ai molteplici servizi offerti a tutti i cittadini dal CAF-CIA.( Centro Assistenza Fiscale), dal Patronato INAC-CIA (Istituto Nazionale Assistenza Cittadini), dal CAA-CIA (Centro Assistenza Agricola). Più notizie, più foto, più rubriche sulle problematiche del mondo agricolo, trattate con un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti.
“Il giornale si rinnova anche nei contenuti - commenta il presidente di Cia Salerno Domenico Oliva - per diventare utile strumento d'informazione e discussione sui temi che riguardano la politica agricola, con rubriche dedicate all’ambiente e al territorio, con approfondimenti sulle normative di settore in ambito rurale, sezioni dedicate ai pensionati, alle donne e ai giovani imprenditori agricoli”.
Questo ed altro ancora sul nuovo numero del periodico che è distribuito gratuitamente, a mezzo posta, in tutte le sedi Cia della provincia di Salerno, diffuso negli Enti e nelle aziende, ed è scaricabile in formato PDF dal sito web della Cia di Salerno: www.ciasalerno.it
|