Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il WWF incontra le scuole

Il WWF Salerno continua l’attività di sensibilizzazione ed educazione ambientale nelle scuole e presso i maggiori enti della regione. A pochi giorni dalla conclusione del “Corso di formazione per Guardie Ambientali Volontarie” che il WWF Salerno ha realizzato in tre diverse province: Salerno, Napoli e Caserta, inizia un intenso programma di educazione ambientale rivolto in modo particolare alle scuole, per fronteggiare la carenza di informazione che sussiste nella gestione della raccolta differenziata dei rifiuti. L’iniziativa nasce dall’esigenza di diversi comuni di sensibilizzare i cittadini ad operare un corretto smaltimento dei rifiuti. L’iniziativa promossa dal Commissario Prefettizio del comune di Laviano, Dott. ssa Ester Fedullo, coadiuvato dal comando della locale polizia municipale, è prevista per  il prossimo 13 marzo, dalle ore 9,30 alle ore 13,00, circa, nella sala cinematografica annessa al complesso parrocchiale. All’incontro è prevista la partecipazione delle scuole elementari e medie e della popolazione, al fine di sensibilizzarla alla raccolta differenziata nell’ottica della promozione della cultura del rispetto dell’ambiente.
“Lo scopo dell’incontro è evidente: scongiurare, per il futuro e nei limiti del possibile, i disastri delle continue emergenze rifiuti”.  
Interverranno alla manifestazione l’Ing. Alessandro Scovotto responsabile della Sez. WWF Salerno e il Dott. Antonio Cariello responsabile Settore Agricoltura e Foreste che illustreranno, anche con l’ausilio di filmati, i vantaggi della raccolta differenziata, nell’ottica della necessaria salvaguardia della natura e del territorio e risponderanno alle domande delle scolaresche e della cittadinanza.
L’insegnante Angela Iannerella,coordinatrice del plesso scolastico di Laviano,curerà il proprio intervento con particolare riferimento agli alunni delle scuole elementari.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico