La Polizia Municipale di Salerno arresta un pluripregiudicato rumeno
inseguito da un mandato di cattura internazionale.
Questo pomeriggio, mercoledì 4 giugno, la Polizia Municipale di Salerno è intervenuta in piazza Nicotera, su segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato tre individui intenti a scassinare uno dei contenitori per la raccolta di abiti usati installati dalla Caritas in città.
I vigili urbani accorsi sul posto hanno provveduto a bloccare i tre ed hanno poi proceduto alle successive attività di controllo presso il Comando di Polizia Municipale coordinate dal comandante EduardoBruscaglin.
Il controllo dei documenti e gli interrogatori hanno permesso di accertare che si trattava di tre cittadini rumeni uno dei quali H. D. di anni 22 inseguito da un mandato di cattura internazionale in seguito ad una condanna penale emessa dai tribunali di Onesti e Baku in Romania per furto e violenze personali. La circostanza, confermata da una nota dell’Interpol, ha determinato l’immediato arresto del pluripregiudicato condannato per aver compiuto un furto in una fattoria rumena durante il quale aveva ferito l’anziano proprietario.
L’altro fermato G.C. di anni 29 è stato denunciato a piede libero per possesso di arma da taglio. Il terzo è stato rilasciato.
Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca esprime apprezzamento per il tempestivo intervento della Polizia Municipale che ha permesso di assicurare alla giustizia un pericoloso pluripregiudicato.
“Continua – dichiara De Luca – l’impegno del Comune di Salerno per la sicurezza nel territorio contro ogni forma di violenza e criminalità. Un’attività intensa che vede protagonisti i nostri Vigili Urbani pronti a recepire le segnalazioni dei cittadini e ad intervenire con la dovuta fermezza. Continueremo a difendere questo prezioso patrimonio della nostra comunità sia con le attività di controllo e prevenzione, sia con la repressione dei comportamenti violenti e criminali”.