Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Telefonata del Presidente del Consiglio Romano Prodi
al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.
Conferiti al Sindaco De Luca i poteri commissariali per la realizzazione dell’impianto
di trattamento finale dei rifiuti  nel comune di Salerno.

Il Presidente del Consiglio Romano Prodi ha telefonato nel tardo pomeriggio odierno al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca comunicandogli ufficialmente che il Governo ha assegnato al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca i poteri commissariali, previsti dalle normative vigenti, per la realizzazione dell’impianto di trattamento finale dei rifiuti  nel territorio del comune di Salerno.
La decisione del Governo accoglie pienamente la richiesta e la disponibilità palesata, ed anche formalizzata in specifici protocolli d’intesa con l’allora Commissario Guido Bertolaso diversi mesi orsono, dal Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – e dal Presidente della Provincia Angelo Villani – per contribuire al completamento del ciclo industriale per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha ringraziato il Presidente del Consiglio dei Ministri per l’incarico e la fiducia accordatagli riconfermando a Romano Prodi il pieno mantenimento da parte sua e del Comune di Salerno di tutti gli impegni assunti.
“Ci facciamo carico – afferma il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – di questa enorme responsabilità con spirito di servizio e per mettere fine definitivamente a questa gravissima ed inquietante situazione con gravissimi risvolti di natura igienico-sanitaria,  ordine pubblico e negative ricadute sull’immagine turistica e produttiva del territorio in tutto il mondo.”.
“Siamo già al lavoro per raggiungere l’obiettivo nel più breve tempo possibile  – continua il Sindaco di Salerno – con  la consueta efficienza amministrativa ed operativa che ci ha permesso di tenere la città di  Salerno lontana dall’emergenza rifiuti anche in queste ore drammatiche grazie alla riorganizzazione della raccolta e dello spazzamento e la costruzione di isole ecologiche e quattro impianti di trasferenza. Il Comune di Salerno è già impegnato nella costruzione di un sito di compostaggio e nel mese di Marzo innalzerà ulteriormente la percentuale di raccolta differenziata.
L’impianto di trattamento finale dei rifiuti – conclude De Luca -  utilizzerà le migliori tecnologie testate in Europa e nel mondo, ed avrà anche un profilo urbanistico di alta qualità. Sarà un impianto sicuro, efficiente ed a bassissimo impatto ambientale”.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico