Uccisione del sottotenente Marco Pittone
Il cordoglio del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.
L’impegno per la prevenzione e la repressione del crimine.
Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca esprime ai congiunti della vittima ed al Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri col. Gregorio De Marco il cordoglio suo personale, della Giunta Comunale, del Consiglio Comunale e dell’intera cittadinanza per la morte del sottotenente Marco Pittone ucciso stamani mentre tentava di scongiurare una rapina a Pagani.
“C’inchiniamo – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – all’eroico senso del dovere del sottotenente Pittone il quale non ha esitato a sacrificare la propria vita per la sicurezza dei cittadini e per la legalità. Marco Pittone è stato un carabiniere esemplare; un professionista competente ed appassionato stimato ed amato dai suoi uomini e da quanti l’hanno conosciuto. La sua strenua dedizione è l’ennesima tragica, ed al tempo stesso fulgida, testimonianza dei valori più profondi che ispirano l’Arma dei Carabinieri a presidio della sicurezza, della giustizia, della legalità”.
“Sono certo che le indagini in corso permetteranno – continua De Luca - rapidamente di assicurare i responsabili alla giustizia. La risposta dello Stato e di tutte le Istituzioni deve essere ferma ed inflessibile per continuare il quotidiano impegno per la prevenzione e la repressione del crimine con maggiori risorse in uomini e mezzi”.
“La morte del sottotenente Marco Pittone – conclude il Sindaco di Salerno - non ci farà indietreggiare di un centimetro. Anzi, la sua memoria sarà onorata dall’intensificazione delle attività anticriminali su tutto il territorio per ribadire la forza dello Stato e delle sue Leggi. In tale prospettiva l’Arma dei Carabinieri, le forze dell’ordine, la magistratura sanno di poter contare sul sostegno del Comune di Salerno e dell’intera nostra comunità”.