Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A Radio Alfa nuove rubriche
Spazio allo sport, all'economia, al sociale, alla cultura con le nuove rubriche in onda ogni giorno.

Da diverse settimane la programmazione di Radio Alfa si è arricchita di nuovi appuntamenti, numerose rubriche e spazi di approfondimento che contribuiscono a realizzare pienamente la mission aziendale dell'emittente ovvero offrire le notizie del momento e la musica senza tempo. Un equilibrio da sempre considerato la regola principale per poter offrire agli ascoltatori e agli sponsor un'informazione corretta, precisa ed imparziale, e contestualmente far ascoltare loro la più bella musica di tutti i tempi con particolare attenzione alle novità musicali, e, infine permettere ai radioascoltatori di entrare in contatto con l'emittente, mediante spazi dedicati alle loro richieste musicali o all'espressione delle loro opinioni in merito agli argomenti del giorno.
Con l'inizio della stagione autunnale, che per Radio Alfa ha portato una significativa ventata ed una rinnovata voglia di rinnovamento, e nell'ottica di offrire sempre maggiori servizi al proprio pubblico, la programmazione dell'emittente si è arricchita di nuove rubriche di interesse generale. Tra tutte spicca “Vediamoci chiaro – Soldi e tasse”, appuntamento del mercoledì mattina dedicato all'economia con l'esperto Enzo Carrella, giornalista ed esperto di temi economici: l'obiettivo è quello di offrire all'ascoltatore informazioni su finanza, soldi, borsa. A supporto di “Vediamoci chiaro”, è stato poi ideato “Lo scadenzario” uno spazio curato dallo stesso Carrella, nato allo scopo di fornire ai radioascoltatori informazioni e notizie precise sulle scadenze con le quali gli utenti si trovano a dover fare i conti sistematicamente.
Ma non è tutto: ha preso il via solo pochi giorni fa ma si preannuncia di grande utilità, la rubrica sul sociale denominata “Il faro – guida di utilità sociale”, un appuntamento settimanale che, con l'aiuto di esperti, affronta tematiche relative alle politiche sociali, ma anche alle difficoltà di anziani, disabili, tossicodipendenti, immigrati di relazionarsi con la società.
Altrettanti consensi -  ma la rubrica ha preso il via già nello scorso mese di settembre – per “Letto alla radio”, dedicata ai libri, che ogni settimana rappresenta un viaggio alla scoperta delle opere e alla conoscenza dei loro autori.
Certamente la rubrica di maggiore successo soprattutto perché si rivolge ad un pubblico giovane – ma i dati evidenziano che piace anche agli adulti – è “Radio Palco”, dedicata alle band musicali emergenti che realizzano musica inedita: ogni settimana arrivano in redazione numerose richieste di gruppi musicali desiderosi di salire sul palcoscenico virtuale di Radio Alfa.
Inoltre venerdì 14 novembre prenderà il via “Zona Mista”, una trasmissione settimanale internamente dedicata alla Salernitana, orgoglio sportivo di Salerno e provincia.
Insomma, appuntamenti nuovi a testimonianza dell'attenzione costante di Radio Alfa verso il  territorio e gli ascoltatori, ma, al contempo, nuovi stimoli per dare al nostro pubblico sempre maggiori e più efficaci servizi.
Annavelia Salerno
Ufficio di Comunicazione
Radio Alfa

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico