Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A Salerno dal 15 al 17 giugno la decima edizione di Medisalus benessere - Ambiente - Nuovi stili di vita - Alimentazione edizione di “Dipinginatura” - La tela piu’ lunga d’Italia.

Medisalus, la kermesse sul mondo del naturale in programma a Salerno, sul Lungomare Trieste, per il 15, 16 e 17 giugno prossimi, taglia il traguardo dei dieci anni.
Un appuntamento che, per tre giorni, apre una finestra a 360 gradi su tutto ciò che è naturale e lo fa attraverso diverse aree tematiche: benessere, ambiente, nuovi stili di vita e alimentazione.
L’ edizione 2007 di Medisalus si caratterizzerà per la qualità delle proposte espositive. Il benessere futuro si orienta verso una maggiore presa di coscienza da parte delle persone in tutti gli ambiti della vita: dall’alimentazione corretta al vivere in una casa e in un ambiente sani, senza tralasciare il ruolo fondamentale della prevenzione.
L’iniziativa, concepita dieci anni fa per far conoscere al pubblico il mondo del benessere e per promuovere l’incontro dei vari operatori del settore, partendo dal presupposto di trattare il mondo del “naturale”, spaziando in ogni settore produttivo, medicina, alimentazione, ambiente, etc. ritorna alle origini rappresentando nel miglior modo possibile il settore.
Per la decima edizione, in particolare si è voluto ridurre, in maniera sensibile, il numero delle aziende partecipanti, a vantaggio della qualità attraverso un’accurata selezione. Sarà così più agevole  poter conoscere tutte le discipline olistiche, le tecniche di massaggio, la cristalloterapia e l’erboristeria in un’ampia area specificamente attrezzata; ed ancora, per il settore ambiente, ci saranno le ultime novità in tema di energie rinnovabili e le proposte, fra le alte, di “Salerno Energia” e di “Salerno Sistemi”; per il settore alimentazione, notevolmente ridotto, verrà disegnato un percorso ideale del territorio salernitano legando i prodotti in esposizione al luogo di provenienza con la presenza, oltre che di quelli della Provincia di Salerno, anche dei prodotti di tutt’Italia. In particolare l’AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) proporrà i prodotti biologici dei territori Irno-Picentini, Gelbison-Cervati e del Cilento, mentre la Centrale del Latte di Salerno sarà presente con i prodotti di “Campania in Tavola”. 
Medisalus anche quest’anno promuoverà il mondo del naturale attraverso l’arte del dipingere con la terza edizione del Concorso di pittura estemporanea “DipingiNatura”. Sul Lungomare Trieste sarà collocata una tela lunga oltre 50 metri su cui, in estemporanea, gli artisti potranno raccontare pittoricamente le eccellenze locali, ovvero i prodotti tipici della provincia di Salerno ed i loro territori di provenienza. I pittori dovranno, in particolare, rappresentare uno scorcio caratteristico di una località della Provincia di Salerno collegandolo al prodotto tipico di quella zona (Es. Amalfi - limoni, Colliano - tartufi, Cetara - alici, Cicerale - ceci, Battipaglia – mozzarella, Giffoni – nocciola, etc.).
Gli interessati al concorso possono rivolgersi all’Associazione Medisalus, in Via Roma, 206 Salerno (Tel. e fax 089.235817 – 335.6676408) oppure collegarsi al sito www.medisalus.it.
A Medisalus, infine, come da tradizione, saranno presenti le associazioni ambientaliste (Legambiente, WWF e Lipu) e l’INBAR, Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Sez. Salerno.

La kermesse, che è organizzata da MediSalus 2000 Salerno Onlus e da Blueline, è sostenuta dalla Provincia di Salerno - Assessorato all’Agricoltura e dal Comune di Salerno, gode del patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, della Regione Campania e della Camera di Commercio di Salerno.
 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico