Piena condivisione dei Sindaci per la costruzione dell’impianto di termovalorizzazione, condizioni parificate, comitato consultivo di controllo.
Convocato e presieduto dal Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca commissario-soggetto attuatore per la realizzazione, si è svolto stamani martedì 15 gennaio a Palazzo di Città del Comune di Salerno un incontro con i rappresentanti del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno ed i rappresentanti dei comuni di Giffoni Valle Piana, S. Cipriano Picentino, Pontecagnano Faiano, San Mango Piemonte.
Nel corso della riunione si è espressa la piena condivisione dell’obiettivo di realizzare un impianto di termovalorizzazione al servizio della provincia di Salerno.
E’ stato acquisito il principio che nel conferimento dei rifiuti all’impianto le condizioni per i comuni confinanti con Salerno saranno parificate a quelle del comune capoluogo.
Si darà vita ad un comitato consultivo con i rappresentanti dei comuni presenti e della provincia per il controllo di tutte le fasi di realizzazione e gestione degli impianti in questione.
Erano presenti all’incontro l’Assessore Provinciale all’Ambiente Angelo Paladino, il Sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando, il Sindaco di San Mango Piemonte Gaetano Napoletano, il Sindaco di San Cipriano Picentino Attilio Naddeo, il Commissario Prefettizio del Comune di Pontecagnano Faiano Cesare Castelli All’incontro ha partecipato l’on. Ugo Carpinelli. L’on. Ernesto Sica, assente per motivi di lavoro, ha comunicato la piena condivisione degli obiettivi.