Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Mitt di Mosca, l’E.P.T. rappresenta Salerno e la Campania.
 
L’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno dopo tre anni torna  a rappresentare, su incarico dell’Assessore Regionale al Turismo, la Campania alla fiera internazionale “Mitt” (Mosca, 19-22 marzo 2008).
La partecipazione della Regione Campania alla fiera di Mosca rappresenta una grande opportunità per attivare azioni promozionali soprattutto per le aree a vocazione turistica della provincia di Salerno. Il turismo russo è abbastanza destagionalizzato: i periodi di maggiore interesse sono compresi nelle fasce di bassa stagione (ottobre-aprile-maggio) e la tipologia delle strutture ricettive prescelte riguardano in prevalenza gli esercizi alberghieri a tre/quattro stelle in grado di garantire ottimi standard qualitativi che sono presenti in Costiera Amalfitana e in alcune aree del Cilento.  
L’E.P.T. di Salerno determinò, per primo, l’arrivo sistematico di turisti russi in Campania. Oggi riprende un discorso interrotto potendo contare anche sulla reale prospettiva dell’aeroporto di Salerno.
L’Italia - Dai dati  dell’Enit risulta che attualmente l’Italia si è attestata al quinto posto tra le destinazioni preferite dai russi dopo Turchia, Cina, Egitto, Finlandia.
Il 2007 vede confermata la prevalenza delle città d’arte come destinazione preferita (51%), seguite da località marittime, mentre appare in forte crescita la domanda di prodotti di nicchia di aree turisticamente meno note, ma capaci di garantire  soggiorni di benessere e relax.
Per il 2008 è prevista un’ulteriore crescita dei flussi turistici sovietici verso l’Italia in considerazione dell’ incremento del potere di acquisto del turista russo soprattutto nelle aree urbane principali (Mosca e San Pietroburgo) e nelle maggiori città provinciali  (Samara, Ekaterinburg, Novosibirisk). A confermare il trend positivo è l’aumento di voli di linea e di charters verso l’Italia  che nel corso del 2008 intensificheranno i collegamenti.
La Campania - Il Mitt di Mosca si presenta, quindi, come un appuntamento importante, caratterizzato da un forte dinamismo e aspettative, sia per i numeri che contraddistinguono la Fiera russa, sia per l’evoluzione in ascesa del trend dei mercati dell’Est verso la Campania.
Alla manifestazione hanno aderito numerosi operatori turistici della Regione, fra questi Fadi Travel (Salerno), Crave Travel (Vico Equense), Pithecusa Travel (Ischia), C.S.T.T. (Salerno), Point Ru (Ischia), Exclusive S.a.S. (Napoli), Consorzio Napoli Bay of Excellence (Napoli) che saranno presenti per intercettare con le loro proposte segmenti  della domanda del mercato russo.
Il Mitt – La rappresentanza campana sarà ricevuta dall’Ambasciatore d’Italia in Russia, Vittorio Claudio Surdo con i rappresentanti ENIT-Agenzia nello stand Italia. Gli eventi e le conferenze stampa si succederanno presso gli spazi regionali per la presentazione delle offerte turistiche di territorio. Venerdì 21 marzo alle ore 12 si terrà un incontro tra tour operator russi e campani alla presenza dei giornalisti delle più autorevoli testate di settore russe.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico