Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Parte la discussione sul disegno di legge per la sicurezza stradale.

In data odierna, in concomitanza con l’avvio della prima settimana mondiale per la sicurezza stradale indetta dalle Nazioni Unite, il Parlamento ha iniziato la discussione del disegno di legge del Governo per la riduzione degli incidenti stradali. Informa, con soddisfazione, il Sottosegretario di Stato ai Trasporti Andrea Annunziata, presente oggi in Aula a rappresentare il Governo.
“Il Governo” –aggiunge il Sottosegretario Annunziata- “è fortemente determinato a ridurre drasticamente il numero delle vittime della strada. Infatti, si è iniziato ad operare, con la Finanziaria 2007, stanziando risorse significative per la prevenzione e la riduzione degli incidenti stradali, e si continua ad agire presentando il disegno di legge governativo in discussione oggi”.
“Questo disegno di legge” –conclude il Sottosegretario Annunziata- “rappresenta un primo, urgente, intervento su uno dei fattori determinanti in materia di sicurezza stradale vale a dire i comportamenti dei conducenti”.
Il provvedimento ha lo scopo di attuare un severo inasprimento delle sanzioni dei comportamenti maggiormente pericolosi come la guida in stato di ebbrezza, l’eccesso di velocità o l’uso del telefonino.
Tra le principali novità, è previsto per la guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di stupefacenti, l’aumento della durata delle pene detentive e pecuniarie, nonché, in alcuni casi, la confisca del veicolo.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico