Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Pit Agro Monti Picentini, grande evento finale in aeroporto.

  Giovedì 25 settembre alle ore 10 nella sala congressi dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno (via Velia, 15) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento finale del Programma di azioni di marketing per il comprensorio degli Agro Monti Picentini promosso dall’EPT e dalla Provincia di Salerno (“PIT Agro Monti Picentini”). L’evento finale si svolgerà la sera della domenica del 28 settembre in uno scenario suggestivo: l’aeroporto di Pontecagnano. Simbolo di crescita e sviluppo, l’aeroporto è stato scelto come location ideale per l’evento finale di un programma che ha avuto come finalità la scoperta del potenziale turistico dell’area dei Picentini attraverso l’idea-forza “I Picentini. L’accoglienza coinvolgente”.
La serata rappresenterà un momento di incontro e di confronto tra le istituzioni del territorio e i tour operator, i buyers nazionali ed esteri nonché i giornalisti specializzati. All’aeroporto si chiuderà un educational tour di due giorni organizzato allo scopo di far conoscere agli operatori del settore le meraviglie e le peculiarità del territorio degli Agro Monti Picentini. Suddiviso tra le giornate del 27 e del 28, il tour toccherà alcuni degli angoli più suggestivi dei dieci  Comuni che rientrano nella zona dei Picentini: Acerno, Castiglione dei Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, Olevano sul Tusciano, Pontecagnano Faiano, San Cipriano Picentino e San Mango Piemonte. Una visita all’insegna della scoperta, in un territorio fatto di natura incontaminata, di folklore, di arte e cultura inaspettate e sapori tipici.Ospite d’eccezione un celeberrimo artista campano che riceverà nel corso della serata le “chiavi dei Picentini” dai rappresentanti istituzionali. Il Programma di azioni di marketing per il comprensorio degli Agro Monti Picentini è stato promosso dalla Provincia e l’EPT di Salerno e ha visto, nella fase finale, la collaborazione di Palepolis e Ck associati per la campagna di comunicazione. “I Picentini – spiega l’Amministratore dell’Ente Provinciale per il Turismo Gennaro Avella - si propongono come valore aggiunto dell'offerta già altamente qualificata, in molte sue nicchie, del salernitano. La loro collocazione strategica, infatti, tra Salerno, la costiera amalfitana ed il Cilento propone una vacanza alternativa, di scoperta di un territorio insospettabile, ricco di tipicità ed unicità, perfettamente conciliabile con un turismo che chiede qualità dell'offerta e dei servizi, buona ospitalità e sapori antichi da ritrovare. E’ anche attraverso le sinergie nate con il Pit Agro Monti Picentini che quest’area collinare potrà decollare come meta turistica qualificata”.
Alla conferenza stampa parteciperanno l’assessore provinciale all’agricoltura Corrado Martinangelo, il responsabile dell’esecuzione del Programma e docente universitario Salvatore Vigliar, l’Amministratore dell’Ente Provinciale per il Turismo Gennaro Avella. Sono stati invitati i sindaci dei dieci Comuni ricadenti nel comprensorio di riferimento.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico