Roccadaspide giovedì ospiterà la Salernitana Calcio 1919 spa.
La squadra sarà presente in occasione dell’inaugurazione del nuovo campo di calcio di località San Paolo.
Sarà di certo una inaugurazione in grande stile quella che il comune di Roccadaspide si accinge a preparare per giovedì, 26 ottobre prossimo. Dopo mesi di attesa impaziente, infatti, il bellissimo impianto sportivo in località San Paolo sarà ufficialmente aperto all’agonismo, con la presenza attesissima della Salernitana Calcio 1919 spa, che disputerà una partita amichevole con la locale squadra di calcio.
Un grande omaggio alla tifoseria locale, che il sindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio, grazie all’intervento dell’avvocato Mario Valiante, ha pensato di fare in occasione di un altrettanto atteso ed importante traguardo, l’inaugurazione del campo sportivo denominato “Principe Filomarino”, un impianto all’avanguardia con erba sintetica diverso da tutti gli altri, e sicuramente uno dei migliori nel territorio.
L’impianto, che per dimensioni e qualità dei materiali che lo compongono, potrebbe ospitare una partita del campionato del mondo, è caratterizzato anche dalla presenza di un campetto di calcetto e di una pista adiacente in fase di completamento, oltre che di un impianto di illuminazione e spogliatoi.
Ottenuti, come da prassi, tutti i pareri e le dovute autorizzazioni dalla FIGC, il campo di calcio ospiterà l’atteso evento, che sarà organizzato nei dettagli e per il quale sarà assicurato un adeguato servizio d’ordine, in modo da garantire ai giocatori, che vestiranno con maglia e pantaloncini granata, un ambiente consono alle proprie aspettative.
L’iniziativa intende anche migliorare la qualità dello sport e ridurre le difficoltà che gli sportivi spesso hanno incontrato per praticarlo: con una struttura rispondente alle necessità delle tante discipline sportive che vengono esercitate a Roccadaspide, gli sportivi non saranno più costretti a recarsi in altri centri urbani dotati di impianti sportivi polifunzionali, ma spesso molto lontani. Non è da escludere, inoltre, che Roccadaspide possa anche ospitare il ritiro di qualche squadra prestigiosa, quanto quella granata.
Addetto stampa
Annavelia Salerno