Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Festa di Halloween all’Ospedale “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Domenica 28 ottobre alle ore 16.30 nuova iniziativa degli Animatori Sorriso.
Domenica 28 ottobre alle ore 16.30 grande Festa di Halloween organizzata dagli Animatori Sorriso presso il nosocomio salernitano. Tradizionale appuntamento con il divertimento nei reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica e presso il Day Hospital il 30 mattina. Una strega buona distribuirà caramelle ai piccoli degenti, assicurando svago ed allegria con giochi a tema, buona musica ed animazione, il tutto per rendere più serena l’atmosfera nel periodo del ricovero.
Animatori Sorriso è un’Associazione di Volontariato il cui impegno è rivolto esclusivamente ai bambini in ospedale, con l’obiettivo di promuovere iniziative finalizzate all’accoglienza del bambino e della sua famiglia e di donare momenti di spensieratezza ai piccoli ricoverati.
L’Associazione, per statuto apartitica ed aconfessionale, inizia la sua attività nel 2003 nelle Strutture Complesse di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Gli Animatori Sorriso cercano di rendere meno traumatico il tempo che i bambini e le loro famiglie passano in ospedale: accolgono e seguono i bimbi durante la degenza proponendo loro attività manuali, lettura di fiabe, feste ed eventi, da giochi di gruppo e d’animazione a giornate particolari, con la consegna di doni ed altre iniziative finalizzate al miglioramento della “qualità partecipata” durante il ricovero. 
Il Presidente Salvatore Petruzzo invita a partecipare alle attività di assistenza dei piccoli ospedalizzati. Per maggiori dettagli circa le iniziative e gli eventi è possibile consultare il sito www.animatorisorriso.org. Gli interessati possono scrivere una e-mail al seguente indirizzo: animatorisorriso@hotmail.it o telefonare al 328/ 3724603.
Così racconta la sua esperienza: “Stare con i bambini ricoverati è una gioia per tutti noi, un ricordo indelebile, un arricchimento personale anche se i pochi momenti che doniamo ai bambini sono nulla rispetto al mondo interiore che i piccoli pazienti ci spalancano. Continuiamo con impegno, per garantire sempre più sorrisi ai piccoli degenti, per un ospedale sempre più a misura di bambino”.
 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico