Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Approvato l’emendamento Iannuzzi che salva il programma integrato di edilizia residenziale per le forze dell’ordine in via Fangariello a Salerno.

Con la conversione definitiva da parte del Senato del decreto cosiddetto “mille-proroghe” è divenuta operativa una importante iniziativa legislativa e parlamentare dell’ on. TINO IANNUZZI, Deputato dell’Ulivo e Segretario Regionale del Partito Democratico. Infatti, nel maxi-emendamento alla Legge Finanziaria per l’anno 2008 presentato dal Governo ed approvato dalla Camera dei Deputati, è stato inserito l’emendamento dell’ on. Tino Iannuzzi, che, all’articolo 2 comma 451, salva i finanziamenti per i Programmi di Edilizia residenziale da concedere ai dipendenti delle Amministrazioni dello Stato impegnati nella lotta e nell’azione di contrasto alla criminalità organizzata, in primis, agli appartenenti alle Forze dell’Ordine.
Con l’emendamento Iannuzzi si evita di perdere le risorse già destinate a quei programmi per i quali, entro il 31 dicembre 2007, i Consigli Comunali interessati abbiano ratificato i relativi accordi di programma.
Tale innovazione legislativa è in grado ora di produrre i suoi effetti dopo la conversione del decreto legge “mille-proroghe, avvenuta il 27 febbraio.
Nella fattispecie, il programma edilizio di Via Fangariello ha formato oggetto di apposito accordo di programma regolarmente istruito e ratificato dal Consiglio Comunale di Salerno.
Tale programma si articola in 150 alloggi, dei quali 63 di edilizia sovvenzionata ed agevolata per le Forze dell’Ordine, 77 alloggi per l’edilizia pubblica convenzionata, 10 per l’edilizia libera; 1186 mq. per edilizia direzionale, 1868 mq. per edilizia commerciale, 16068 mq. di terreni da cedere al Comune per servizi pubblici.
Con questo emendamento viene mantenuto un importante intervento costruttivo nella Città di Salerno per assicurare la giusta e doverosa risposta alle legittime esigenze di tutela del personale dello Stato che è in prima linea contro i fenomeni criminosi e malavitosi, nonché per incrementare l’offerta di nuovi alloggi nella Città di Salerno e soddisfare le richieste e le attese di tante famiglie. Si contribuisce così a migliorare le condizioni complessive in cui operano gli addetti alla difesa della sicurezza e dell’ordine pubblico nella nostra Città.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico