Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Operazione dei Vigili Urbani di Salerno contro la prostituzione.
Il Sindaco di Salerno V. De Luca chiede l’allontanamento dal territorio cittadino.

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha disposto una specifica attività di controllo territoriale mirata alla prevenzione ed alla repressione della prostituzione nelle strade del territorio cittadino.
Nelle ultime ore il Comando di Polizia Municipale ha eseguito controlli mirati – con rilievi fotografici ed appostamenti – nelle aree adiacenti lo Stadio Comunale “Arechi” e nella zona industriale del capoluogo.
Sono state così individuate undici donne dedite alla prostituzione; cinque di nazionalità albanese, quattro residenti in comuni della Provincia di Salerno e di Napoli, due residenti a Salerno.
I Vigili Urbani hanno altresì accertato che tre delle prostitute albanesi soggiornavano in un albergo di Salerno per quindici-venti giorni, si trasferivano altrove per analogo periodo e poi facevano ritorno in città per riprendere la propria attività.
Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha chiesto al Questore di Salerno Vincenzo Roca di emettere ordinanza di allontanamento dal territorio comunale per le cittadine albanesi e quelle residenti fuori Salerno. Il Sindaco chiede altresì ulteriori accertamenti sulle due donne residenti in città.
“La presenza delle prostitute sul territorio cittadino crea notevoli problemi di sicurezza, ordine pubblico e decoro” sostiene il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.
“ E’ nostro preciso impegno e dovere tentare con gli strumenti normativi ed operativi a nostra disposizione tentare di prevenire e stroncare questo turpe mercimonio del sesso. La prostituzione offende la dignità delle persone e va combattuta nonostante qualche orientamento tollerante che sembra emergere anche a livello normativo nazionale.
La presenza delle prostitute crea, altresì, problemi alla circolazione stradale per gli improvvisi rallentamenti delle vetture dei potenziali clienti, ostacola lo svolgimento delle attività commerciali nella zona, turba le famiglie ed i minori che transitano nell’area dove le prostitute esibiscono il loro corpo alle mercè dei clienti.
Per queste ragioni – conclude il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – continueremo ad intensificare i nostri controlli e le iniziative a tutela dei cittadini che più volte hanno denunciato la grave situazione.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico