Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ultimi giorni per visitare i presepi nel magico scenario dell'epifania a salerno

Ultimi giorni per visitare le mostre di presepi nel centro storico di Salerno, nell’ambito del Natale delle Meraviglie, così come per i mercatini che rimarranno aperti alla vigilia dell’Epifania per consentire a tutti di inserire regali originali e tipici nella calza della Befana. I presepi rimarranno aperti nel cuore della festa del presepe, quando la tradizione fa giungere i Re Magi alla grotta. Rimarrà aperto il presepe dipinto del maestro Mario Carotenuto nella Bottega S. Lazzaro, accanto alle gradinate del Duomo; rimarrà aperta la grande mostra di presepi allestita all’Addolorata, in collaborazione con la sezione di Salerno dell’associazione Amici del Presepio.

Domenica prossima, alle ore 12, avverrà l’estrazione di un presepe da donare alla letterina più bella giunta a Babbo Natale. Da non perdere anche il presepe di S. Agostino, nella sala S. Antonio de’ Nobili e la mostra delle eccellenze ceramiche d’Italia, allestita al Tempio di Pomona, in gemellaggio con Caltagirone in Sicilia. Ultimi giorni poi per fruire nella zona orientale, della gigantesca pista di pattinaggio su ghiaccio, allestita al Parco del Mercatello (non stop fino a sabato). Una pista delle dimensioni di oltre 600 metri quadri. Anche per chi non è attrezzato sarà possibile pattinare, noleggiando i pattini sul posto. Attorno alla pista “on ice ci saranno stand, degustazioni, dolci delle feste, burattini e divertimenti per i più piccoli. Si tratta in realtà di una doppia pista, divisa in due settori, uno per gli adulti ed un altro per i bambini.

Il Natale nella città delle Meraviglie 2009 avrà un’altra appendice il prossimo 17 gennaio 2009, quando in piazza tempio di Pomona si svolge “La notte del fuoco- Alchimie della ceramica raku”: nel giorno in cui si celebra S. Antonio Abate, patrono dei ceramisti si tiene uno straordinario happening che richiama ogni anno diversi artisti a confrontarsi tra di loro e a cimentarsi dal vivo con l’antica tecnica ceramica di origine orientale. Il “Natale nella città delle Meraviglie” è promosso dal Comune di Salerno, con l’organizzazione della Bottega S. Lazzaro. La direzione artistica è di Andrea Carraro, quella organizzativa di Giuseppe Natella. Gli altri parteners istituzionali e privati sono: Camera di Commercio, Provincia, Ept, Soprintendenza Bappsad, Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, Coldiretti e Cia per gli agricoltori; le quattro associazioni di categoria degli artigiani: Clai, Cna, Casartigiani e Confartigianato; Centrale del Latte, Salerno Energia, Associazione Amici del Presepio, Antonio Amato, Doria.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico