Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Peter Bernstein al Modo,unica data in campania

Peter Bernstein

Unica data in Campania per Peter Bernstein in concerto martedì 9 febbraio 2010 al Modo di Salerno, per la rassegna firmata dalla direzione artistica di Gaetano Pappacena.

A partire dalle ore 22 i riflettori del jazz club di via A. Bandiera si accenderanno su un vero e proprio evento musicale: Bernstein si presenterà al pubblico in quartetto con Sam Yahel al piano; Doug Weiss al contrabbasso e Willie Jones III alla batteria. Peter Bernstein è uno dei più apprezzati chitarristi jazz della scena mondiale. Strumentista caratterizzato da un suono accattivante e inconfondibile, Bernstein riesce a esprimere con estrema naturalezza la propria competenza assoluta del linguaggio jazzistico attraverso un fraseggio che mostra un senso del tempo impeccabile e un'avanzata consapevolezza armonica.

Due qualità immediatamente riscontrabili anche nelle sue doti di accompagnatore, in virtù di un'enciclopedica conoscenza degli accordi e di una grande padronanza delle possibilità espressive del proprio strumento. Nativo di New York, sulla cui scena è attivo dal 1989, Bernstein ha suonato con diverse figure storiche del jazz come Jim Hall, Lou Donaldson, Jimmy Cobb, Tom Harrell e Lee Konitz, nonchè con suoi pari quali Bill Stewart, Joshua Redman, Diana Krall, e Larry Goldings. In questo tour italiano Bernstein sarà accompagnato dall'elegante Sam Yahel al piano, dall'esperto Doug Weiss al contrabbasso e da Willie Jones III alla batteria, brillante strumentista. Di Bernstein piace la sua flessibilità, la capacità di mettere in piedi sempre formazioni di alto livello, la cui bravura non può che riflettersi sulla bontà della musica d’insieme. Ciò contribuisce ad esaltare ancor più la statura del Bernstein solista, tra i più stimati della scena mondiale. Collocabile nel solco della tradizione che parte da Charlie Christian, Bernstein guarda anche a due altri importanti stilisti, Wes Montgomery e soprattutto Grant Green, elaborati secondo un’ottica di stretta modernità.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico