Parte il laboratorio “Emozioni in volo”.
Inizia il prossimo 11 febbraio 2008 il laboratorio creativo intitolato “Emozioni in volo” realizzato a Castiglione del Genovesi da Casa Betania, centro di accoglienza, maternità, minori, infanzia.
Il laboratorio creativo ha l’obiettivo di favorire l’ascolto e il riconoscimento delle emozioni nei bambini; i ragazzi, infatti, oltre a svolgere attività manuali impareranno nel corso delle attività ad ascoltare le proprie emozioni ed a riconoscerle.
I laboratori sono parte integrante del progetto di comunicazione di Casa Betania, realizzato nell’ambito dei Bandi di Idee del Centro Servizi per il Volontariato Sodalis di Salerno.
Alle attività possono partecipare i ragazzi dai 7 agli 11 anni e dai 12 ai 16 anni, il laboratorio si terrà tutti i lunedì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19:00 presso la sede di casa Betania in via Vitoli a Castiglione del Genovesi. La durata delle attività è di circa tre mesi, durante la quale, i ragazzi potranno impegnarsi nel disegno, scrittura, manipolazione, giochi di gruppo e drammatizzazione.
A conclusione dell’iniziativa, i partecipanti saranno impegnati nella realizzazione di una rappresentanza teatrale in alcune cittadine della provincia di Salerno.
Gli interessati possono contattare direttamente Casa Betania al numero telefonico 089.8619.55.
Le attività di Sodalis Csv di Salerno sono sovvenzionate dalle fondazioni di origine bancaria: Cariplo, Banco di Napoli, Cassa di Risparmio di Roma e Salernitana Sichelgaita attraverso il Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato della Campania.