Controllo del territorio e vigilanza partecipata.
Il Presidente della Comunità Montana Monti Picentini Luciano Caggiano e l’assessore alla Forestazione e Bonifica Montana Armando Poppiti, informano la cittadinanza che il Consiglio Generale della Comunità Montana tenutosi il giorno 6 febbraio 2008 ha adottato il piano di forestazione e bonifica montana per l’anno 2008.
“Il criterio di fondo del piano ha inteso privilegiare opere di bonifica montana del territorio e prevenzione boschiva, valorizzando la viabilità rurale e ponendo in secondo piano le esigenze di decoro urbano dei singoli Comuni, i quali dovranno provvedere autonomamente alle loro esigenze.
Allo scopo di garantire una partecipazione diretta della popolazione picentina alla verifica e al controllo rigoroso degli interventi approvati e della manodopera utilizzata, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 14.00, il numero telefonico 089.966160 al quale i cittadini potranno far pervenire le loro segnalazioni in ordine alla qualità dei lavori e all’impegno del personale dipendente interessato.
In un momento di profonda crisi economica, bisogna salvaguardare il proprio posto di lavoro, ma
nel rispetto di tanti disoccupati , evidenziare che accanto alla cultura dei diritti sia perseguita quella dei doveri.
Con atto deleghiamo i cittadini picentini ad essere i primi attori del territorio e ad essere i primi sorveglianti dei cantieri aperti.
Il piano di forestazione è a disposizione per tutti gli interessati, presso la sede della Comunità Montana e dei singoli Comuni ed a libera visione degli stessi”. |