L’ex Spice Girls Melanie C. e Barbara alla Festa della Pizza Mediterranea.
Una domenica da gustare con le migliori pizze della tradizione.
Sarà una “domenica italiana” quella in programma domani (domenica 2 settembre 2007) alla Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana per la decima edizione della “Festa della Pizza Mediterranea – Sapori, Colori e Tradizioni della Campania”, e fino al prossimo 9 settembre. Ancora una volta protagonista del gusto, nell’ambito della kermesse organizzata dalla Cooperativa Viva Città e ideata da Maurizio Falcone, sarà il piatto simbolo dello stivale del Mediterraneo con le sue diverse interpretazioni, ovviamente le migliori della Campania. Dalla classica margherita alla marinara, da quella farcita con i pomodorini e rucola a quella con i fiori di zucca. Per non parlare poi delle scuole d’impasto: da quello napoletano che si presenta sottile e morbido a quello più consistente e soffice della pizza a metro di Vico Equense. Insomma un vero e proprio viaggio attraverso i sapori e le arti, quelle dei pizzaioli nell’impastare-farcire-cuocere, che sono la summa dell’Italia di qualità.
LE STAR DEL MUSIC PIZZA
C’è grande attesa domani sera per l’arrivo al Villaggio della Pizza allestito a Giffoni di Melanie C., ospite del Music Pizza, il tradizionale appuntamento con la musica italiana ed internazionale firmato da Radio Kiss Kiss. A coinvolgere gli spettatori nel continuo gioco delle emozioni spettacolari sarà lo spumeggiante Pippo Pelo. Dopo due singoli di successo, “I Want Candy” (Top 10 nella Classica Singoli AC Nielsen – 1° nella classifica PMI) e “Carolyna” (Top 20 Italiana), Melanie C, l'ex Spice Girl, è tornata in Italia per presentare dal vivo il suo nuovo album “This Time”. IN alcune insterivsta l’ex “Spice” ha dichiarato: “Le Spice sono il passato, This Time il presente. Avrà modo di accorgersene il pubblico. Mi sono goduta ogni momento della sua registrazione, senza pressioni, senza ansie. Ho inciso esattamente quel che avevo in mente, offrendo un'immagine perfettamente a fuoco della mia personalità, che è sicuramente melodica. E qui sta forse la ragione del mio successo in Italia”. Ed è proprio questo successo che ha riportato Melanie nel Bel Paese per altri due eventi oltre al Coca-Cola Live @ MTV; uno di questi è proprio quello in programma domenica a Giffoni Valle Piana per “Music Pizza” organizzato da Radio Kiss Kiss Network.
A calcare le tavole del Music Pizza domani sera sarà anche Barbara, ventiduenne promessa della musica italiana. “OLIO” è il titolo del secondo singolo di Barbara, scritto da Davide Di Maggio. Il Videoclip di “Olio” è stato girato a Torino dalla Movida Entertainment con la regia di Francesco Calabrese. Originale nel testo e nell’arrangiamento, OLIO è un mix di rock e provocazione che unisce sound e movimento in un “… cuore che è vittima dell’amore…”. In attesa dell’uscita dell’album, prevista per il prossimo autunno, Barbara sarà a Giffoni per presentare questo suo singolo.
BAMBINI A SCUOLA DI PIZZA
"Viva la pizza col pomodoro" giunta alla terza edizione propone il laboratorio della pizza per bambini. I piccoli si cimenteranno nella preparazione della pizza,con la direzione scientifica del nutrizionista Eugenio Luigi Iorio, che in un clima sobrio ma giocoso, spiegherà dal punto di vista nutrizionale e scientifico i benefici di una sana alimentazione, la dieta mediterranea e l'importanza che riveste la pizza in regime sano ed equilibrato.
Giochi a squadre, gadgets ed animazione renderanno l'apprendimento piacevole e divertente. Il laboratorio è coordinato dall'associazione "Insieme per il domani" (Felicia De Matteis) che assisterà i piccoli pizzaioli durante la preparazione. L'area bambini,inoltre comprende altre attività quali: teatro dei burattini dei fratelli Ferraiolo, animazione, spettacoli e attività sportive in collaborazione con il centro per l’infanzia “Coccole e balocchi”.
LA NOTTE E’ LIVE CON RADIO IBIZA E MARCELLO NIESPOLO
Si chiamerà “Ibiza for Pizza” la trasmissione che tutte le sere dalle ore 21 alle ore 24 andrà in onda dal Blue Moon di Giffoni Valle Piana sulle frequenze di Radio Ibiza. Programmi mixati, Live Dj Set e poi ancora i disc jockey e gli speaker di Radio Ibiza saranno con il pubblico i protagonisti delle notti in musica dance della Festa della Pizza Mediterranea. Ma il programma non finisce qui. A mezzanotte i riflettori illumineranno piazza Umberto I per ospitare l’”Ibiza Special Live Time”, un’ora di divertimento garantito con Marcello Niespolo e la sua squadra.