Ha avuto luogo questa mattina, nel corso della terza giornata della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, il workshop curato dall’Enit che ha registrato la partecipazione di oltre 300 operatori che hanno effettuato contrattazioni con tour operator provenienti dai seguenti paesi: Austria, Belgio, Canada, Danimarca,Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Norvegia, Olanda, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera.
Quest’anno il Workshop consente agli iscritti di usufruire del servizio innovativo Bit Expocts “Expo Matching Programm”. “Expo Matching Programm” è una piattaforma informatica che permette la registrazione on line di buyer e seller, garantendo una proliferazione perfettamente aderente alla merceologia del workshop e permettendo un’analisi completa della domanda e dell’offerta.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani, per la diffusa presenza di operatori del turismo di numerosi regioni meridionali giunti a Paestum per entrare in contatto con mercati importanti all’interno dello scenario internazionale.
“Mi fa piacere constatare – ha dichiarato Villani – che la nostra Borsa sta crescendo e soprattutto sta acquisendo un profilo sempre più operativo: da un lato la capacità di un confronto di merito sui nuovi modelli di governance delle politiche di sviluppo turistico, dall’altro la ricerca di occasioni utili per incentivare gli scambi commerciali. Continueremo a lavorare per inserire ancora meglio la Borsa nei circuiti internazionali con l’obiettivo di fare di Paestum un appuntamento centrale nel panorama delle fiere mondiali.