Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Samuel dei subsonica a voci dal sud 2009 Il leader dei Subsonica inaugura domani, 24 agosto, la V° edizione dell'Art&Music Festival a Sant'Arsenio (Sa) con l'apertura dei "dibattiti-aperitivo", alle 18, e il concerto serale, alle 22

Sarà Samuel, il leader dei Subsonica, a inaugurare domani, 24 agosto, la quinta edizione dell'Art&Music festival "Voci dal Sud" a Sant'Arsenio (Salerno): alle 18 il cantante della band torinese parteciperà al primo dei "dibattiti-aperitivo" in programma e alle 22 salirà sul palco 1 dell'area concerti per l'esibizione dei Motel Connection. Il cartellone di "Voci dal Sud" si apre quindi con uno dei più grandi nomi della musica italiana. Nel pomeriggio il leader dei Subsonica incontrerà i fans e il pubblico dei "dibattiti-aperitivo" in piazza Europa, per una conversazione sui temi ambientali, di cui è stato portavoce nell'ultimo tour musicale del gruppo in giro per gli stadi italiani, in collaborazione con Legambiente.

Alle 19 comincerà poi lo spettacolo dei writers, impegnati a realizzare un gigantesco murales negli spazi artistici della manifestazione, che ospiteranno anche alcune mostre fotografiche e pittoriche sul tema degli Invisibili. Alle 20 è prevista poi l'esibizione delle band emergenti selezionate nell'ambito della terza edizione del concorso nazionale "Music@Sud", che porteranno il pubblico fino al concerto gratuito dei Motel Connection e alla chiusura della prima giornata del festival con gli Zen Circus, poco dopo mezzanotte.

La seconda giornata di "Voci dal Sud" prevede, accanto alle attività artistiche, i concerti dei Planet Funk, alle 22, e a seguire l'esibizione degli Octopus. "Voci dal Sud" ritorna quindi a Sant'Arsenio dopo il successo delle ultime edizioni, che hanno portato nel Comune del Vallo di Diano circa 50 mila presenze dal 2005 e concerti, tutti rigorosamente gratuiti, di grandi nomi della musica italiana, tra cui Daniele Silvestri, Max Gazzè, Roy Paci e i Sud Sound System: "L'edizione 2009 - ha detto il direttore artistico di "Voci dal Sud", Giuseppe Macchia - è dedicata al rock elettronico per la parte musicale, e al tema degli "Invisibili" per le sezioni artistiche e culturali, in un percorso di crescita della manifestazione che prosegue da cinque anni, e che ha portato il festival a essere uno degli appuntamenti più apprezzati della provincia di Salerno". SCHEDE OSPITI MUSICALI PLANET FUNK: Una delle migliori band italiane nel panorama del rock elettronico, che si affida alle influenze di Depeche Mode, Brian Eno e Pink Floyd. Nel 2002 scalano per la prima volta le classifiche nazionali con l'album "Non Zero Sumness". L'album "The illogical consequence" è stato preceduto, nel 2005, dal singolo "Stop me", colonna sonora dello spot televisivo della Coca Cola. Nell'autunno 2006 esce il loro terzo album, "Static".

Il brano di maggior successo della band è probabilmente il singolo "Who said" dove a cantare è Dan Black, leader dei The Servant. I Planet Funk nel 2009 hanno sfornato la raccolta “Planet Funk” che contiene tutti i loro più grandi successi con l’aggiunta di tre brani inediti (Lemonade, Too much tv, Paper feathers): 18 hit radiofoniche di fortissimo impatto che identificano i Planet Funk come i maestri indiscussi del loro settore negli ultimi dieci anni. MOTEL CONNECTION: Nascono da un progetto "part-time" di Pisti, house dj, Samuel, dotato cantante di una delle più famose band italiane degli ultimi decenni, i Subsonica, e Pierfunk, bassista dal tocco “funk”. Un collettivo di tre persone devote a creare un sound e un'atmosfera speciale a Torino, loro città natale. Poi il passaparola e le cose si fanno serie, e nel 2001 il regista Marco Ponti chiede al gruppo di creare la colonna sonora per il suo film “Santa Maradona”, che si scopre essere un brillante e sorprendente successo. L’anno dopo, 2002, è il momento di “Give Me A Good Reason To Wake Up”, il loro album di debutto, accolto caldamente dalla critica e dal pubblico. Nel 2004 Marco Ponti chiede di nuovo aiuto ai Motel Connection per la colonna sonora del suo film “A/R”.

Il passo dopo è il loro secondo album “Do I Have A Life?”, uscito nel 2006. Il singolo che ha anticipato l'uscita dell'album è Nothing more. Nel 2009 è stato annunciato H.E.R.O.I.N., il nuovo album che uscirà a gennaio 2010, anticipato dall'uscita in primavera dell'omonimo singolo. LE DIECI BAND SELEZIONATE PER "MUSIC@SUD 2009": Elizabeth o'key, Hat red ashes, Biagio Conte & i maggiordomi, Appesi a un filo (24 agosto), Aeguanaway, Il nero ti dona, Management del dolore post operatorio, Yummare' (25 agosto).

 

 

 

 

 

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico