Sergio Solli e Mario Brancaccio al Teatro Augusteo il 27 novembre e il 30 novembre.
Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Arcoscenico diretta da Antonella Quaranta presenta al grande pubblico della scuola il Teatro D’Autore. Si tratta di un evento unico nel suo genere, un momento di spettacolo teatrale studiato e realizzato pensando agli alunni delle scuole medie e superiori di Salerno e provincia. I temi cari a Pirandello e ad Eduardo a confronto sulla scena, sapientemente curata dal maestro Sergio Solli, regista e primo attore e da Mario Brancaccio, sono rivisitati e riletti in chiave moderna ma conservando i contenuti e il ritmo della commedia classica. Grandi temi portati in scena da grandi interpreti per un momento di spettacolo e cultura che ben si integra con il progetto dell’Associazione Arcoscenico che è quello di avvicinare il pubblico di tutte le età ad un teatro di qualità.
Due gli appuntamenti previsti al Teatro Augusteo di Salerno. Lunedì 27 novembre,alle ore 9.00 e giovedì 30 novembre alle ore 11.00. Il progetto dell’Associazione Arcoscenico è patrocinato dalla Provincia di Salerno e dall’Assessore Provinciale alla Scuola Pasquale Stanzione sempre sensibile ai problemi della cultura e al valore educativo del teatro. L’iniziativa è stata apprezzata anche dall’Amministrazione comunale di Salerno che con l’assessore Enzo Maraio ha fornito un importante contributo propositivo e dato il proprio appoggio all’Associazione curando tutte le fasi organizzative. Salerno Solidale garantisce come sempre un servizio impeccabile.
L’Azienda di Soggiorno e Turismo di Salerno, presieduta da Antonio Zinna non ha fatto mancare il suo sostegno alla lodevole iniziativa che rilancia lo spettacolo teatrale come spettacolo di massa.
Il Teatro D’Autore infine ha potuto contare su un partner, l’azienda Dina Gas che da anni guarda con interesse a tutte le iniziative prodotte dall’Associazione Arcoscenico.