Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

XXVII edizione FITUR di Madrid: l’E.P.T. valorizza i migliori itinerari di turismo religioso.

L’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno rappresenterà, per conto dell’assessorato al Turismo della Regione, la Campania alla XXVII edizione del FITUR 2007 in programma a Madrid dal 31 gennaio al 4 febbraio prossimi. La presenza della Campania alla importante fiera turistica internazionale è stata organizzata di concerto con l’ENIT e troverà concretizzazione all’interno dell’apposito “Padiglione Italia”. Lo stand riservato alla Campania si sviluppa su una superficie di 40 metri quadrati; al suo interno gli operatori turistici accreditati ospiteranno i buyers per le contrattazioni in apposite aree-desk. Attraverso un integrato sistema di comunicazione multimediale (maxischermi e proiezioni) saranno pubblicizzate le 18 immagini turistiche più suggestive della regione precedentemente selezionate dall’E.P.T.
“L’impegno dell’Ente – spiega l’Amministratore Gennaro Avella – è di promuovere, valorizzandolo, il territorio campano con particolare attenzione per quello salernitano. Il mercato spagnolo è tra quelli turistici europei con le maggiori prospettive di crescita. Lì Salerno e la Campania hanno il dovere di tentare di inserirsi proponendo i peculiari fattori di attrattività. Naturalmente il popolo spagnolo trova, nel sud Italia, assonanze in virtù di radici storico culturali comuni: la dominazione dei Borboni ed il Regno delle Due Sicilie sono esempi diretti di antiche fusioni i cui migliori valori vanno oggi riscoperti e posti alla base di una rinnovata strategia di potenziamento turistico”. La Spagna è, però, anche Paese fortemente cattolico: l’E.P.T. proporrà quindi “i più significativi percorsi turistici religiosi della Campania e della provincia di Salerno unitamente agli itinerari previsti dalla formula Artecard”.
AZIENDE ACCREDITATE – Si sono accreditate presso l’E.P.T. di Salerno per la partecipazione al FITUR di Madrid le seguenti aziende, federazioni e consorzi: Marepiù Tour Operator (Portici, Na); 103 Connection Travel Service (Quarto, Na); Artecard (Napoli); Pierreci (Napoli); Hotel Grazia Terme (Lacco Ameno); Best Western Hotel Sirene Capri); Hotel San Michele (Anacapri); Hotel Torre Sant’Angelo (Forio d’Ischia); Grand Hotel Excelsior Belvedere (Ischia); Hotel Phitaecusa (Casamicciola, Na), Phitecusa Travel (Ischia); Arborea (Napoli); Bellatrix Viaggi (Giffoni Valle Piana, Sa); Consorzio Operatori Turistici Isola d’Ischia (COTI); Federalberghi Ischia, Federalberghi Capri.   
Parteciperanno ufficialmente al FITUR (stand Campania) anche l’Ente Bilaterale Industria Turistica Campania, la Provincia di Napoli e la Regione Campania.       
Oltre a quella relativa all’imminente FITUR di Madrid, l’assessorato al Turismo della Regione Campania ha affidato all’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno l’organizzazione delle fiere internazionali TUR di Goteborg (22/25 marzo); World Travel Market di Londra (12/15 novembre) e la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum (15/18 novembre).

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico