Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il Sele d’Oro lancia la vacanza-studio: aperte le selezioni

“UN ALTRO SUD - Alla scoperta di un Mezzogiorno fuori dai luoghi comuni”: questo il titolo della vacanza-studio abbinata all’edizione 2007 del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, manifestazione che si terrà dall' 8 al 15 settembre prossimi a Oliveto Citra (SA).
Aperta a 80 laureati e laureandi, la vacanza–studio permetterà ai partecipanti di immergersi per oltre una settimana nell’atmosfera stimolante e ricca di spunti culturali tipica del Sele d’Oro. Attraverso un metodo di lavoro aperto e interattivo, i giovani potranno approfondire le tematiche proposte dal programma del Premio, interagendo con i relatori presenti ai tanti dibattiti in calendario. Né mancheranno momenti di svago e di relax, accompagnati da escursioni, spettacoli, rappresentazioni teatrali. Nel pacchetto di servizi offerti agli ospiti, anche l’ingresso gratuito al concerto che per tradizione conclude il Sele d’Oro, nonché l’accesso alle piscine termali delle strutture alberghiere convenzionate.
Oltre che interessante e piacevole, la vacanza-studio sarà anche economica. Per 8 giorni in camera doppia, pasti compresi, resteranno infatti a carico dei partecipanti solo i costi di viaggio e il pagamento di un contributo spese simbolico di 100 euro.
“Crediamo molto nella formula della vacanza–studio – è il commento del presidente del Consiglio provinciale di Salerno Carmine Pignata, che guida il Comitato organizzatore del Premio Sele d’Oro  - anche perché consapevoli di una nuova voglia di positivo protagonismo che va affermandosi fra i giovani italiani. Già in passato abbiamo ospitato gruppi di ragazzi, alcuni dei quali provenienti anche dall’estero. Ma questa volta puntiamo a fare qualcosa in più, trasformando i nostri ospiti in autentici coprotagonisti di una manifestazione che si annuncia ancora più articolata che in passato”.
Quanti sono interessati alla vacanza-studio potranno scaricare il bando di selezione e la scheda di adesione dal sito Internet www.seledoro.it. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per sabato 25 agosto 2007.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico