Re Jan Carlos inaugura, Fabio Cannavaro testimonial: Solenne giornata per l’E.P.T. alla XXVII edizione del FITUR di Madrid.
Solenne inaugurazione per lo stand della Campania alla XXVII edizione del FITUR, la fiera internazionale del turismo di Madrid (31 gennaio 4 febbraio). L’amministratore dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno Gennaro Avella ha avuto il privilegio di assistere da vicino, in tarda mattinata, al taglio del nastro della manifestazione ad opera del Re di Spagna Juan Carlos e consorte, regina Sofia.
Il Re ha mostrato di aver molto apprezzato l’area Italia (curata dall’ENIT) nella quale spicca per colori, qualità dell’offerta ed organizzazione complessiva lo stand Campania organizzato dall’E.P.T. di Salerno su incarico dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania.
Proprio allo stand della regione Campania è successivamente giunto il capitano della Nazionale Italiana di calcio Campione del Mondo in Germania, Fabio Cannavaro accompagnato dall’ambasciatore Italiano in Spagna Pasquale Terracciano (foto allegate). Alla icona del Real Madrid l’Amministratore Gennaro Avella ha consegnato una autentica opera d’arte: il piatto in ceramica artistica raffigurante Salerno disegnato e realizzato, in collezione limitata, dal maestro salernitano Enzo Bianco.
Stesso regalo è stato consegnato all’ambasciatore italiano in Spagna Pasquale Terracciano giunto allo stand Campania in compagnia del direttore generale dell’ENIT Eugenio Magnani. “L’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e la Regione Campania sono onorati della calorosissima accoglienza riservata al FITUR di Madrid dalle più alte istituzioni spagnole e della splendida organizzazione curata dall’ENIT. Grazie al perfetto funzionamento di tutte queste componenti anche per il 2007 centinaia di nostri operatori privati chiuderanno importanti accordi commerciali con quella parte del mondo, qui massicciamente rappresentata, che fermamente mostra di preferire le nostre splendide mete turistiche. Da campani abbiamo poi voluto accogliere nella maniera a noi più congeniale il simbolo calcistico della nostra regione, il capitano della Nazionale Campione del Mondo Fabio Cannavaro, eletto a naturale testimonial della nostra presenza a Madrid”. Avella svela un particolare: “Alla consegna del piatto in ceramica artistica, Cannavaro mi ha confidato di conservare un particolare ricordo di Salerno”.