Lettera aperta dell’assessore provinciale Corrado Martinangelo ai cittadini di Giffoni Sei Casali.
Senza la politica!
Cari Cittadini di Giffoni Sei Casali,
a chiusura della presentazione delle liste mi corre l’obbligo,come dirigente politico dei DS e di vostro rappresentante Istituzionale, di esprimere le mie considerazioni politiche e programmatiche.
Dopo dieci anni di buon governo del vostro rinato Paese con il contributo a volte decisivo degli altri Enti quali la Regione, la Provincia, la Comunità Montana, i Comuni viciniori, Giffoni Sei Casali meritava una politica di progetto.
Invece pur essendo stato il sottoscritto determinante, circa un anno fa, ad evitare lo scioglimento del Consiglio Comunale dopo l’uscita dall’Amministrazione di una parte della Margherita, l’attuale maggioranza consiliare ha fatto scelte discutibili sul piano politico e a volte sul piano personale.
Senza una motivazione plausibile e una decisione di organismi politici dei DS, ma forse solo per la sua colpa di aver appoggiato la candidatura di Carpinelli alle Regionali del 2005, l’Arcobaleno non ha voluto ricandidare il Compagno Pippo Carmando!
La politica è altro, come abbiamo dimostrato investendo sul compagno Rosario D’Acunto nel Parco Regionale dei Monti Picentini seppure in minoranza nel partito dei Picentini.
Anche se più volte sollecitato da vari livelli provinciali a fare il contrario, il sottoscritto si è invece impegnato fin dal Congresso unitario dei DS di Giffoni Sei Casali a lavorare per un candidato Ds a Sindaco dell’Arcobaleno; il resto sono menzogne e falsità alla pari alle lettere anonime fatte girare nelle case di Giffoni Sei Casali , per la quale aspetto un confronto pubblico con l’estensore.
Con la mancata e ingiustificata candidatura di Pippo, insieme ad altre figure istituzionali dei Ds dei Picentini abbiamo, nelle serata del 27 Aprile, lanciato un “Laboratorio alternativo di Centro- Sinistra”, non colto da altri esponenti, in quanto anche loro più inclini a scontri personali che a “Progetti Politici”.
Sempre nel rispetto dell’autonomia territoriale di Giffoni Sei Casali(che non dovrà diventare isolamento),auspico una campagna elettorale almeno programmatica ed auguro un grande in bocca al Compagno Gerardo Marotta e agli amici della sua lista, certo che con la sua autorevolezza possa far crescere ancora di più Giffoni Sei Casali e ribadisco la stima nei confronti di Pippo Carmando; allo stesso modo mi sento di esprimere un ringraziamento per la coerenza dimostrata in questi giorni dal compagno Ugo Russo unitamente alla sua parte politica.
Come uomo delle Istituzioni sarò sempre a fianco del territorio di Giffoni Sei Casali (con un prossimo manifesto vi parlerò di alcune scelte della Provincia per il vostro territorio), come dirigente politico mi batterò per un Partito Democratico senza oligarchie.
Con affetto e stima
Corrado Martinangelo