Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il Paese Albergo cantiere operoso.

E’ un milione di euro l’investimento previsto dall’Amministrazione Comune di Giffoni Sei Casali per l’ampliamento del cimitero. Si tratta di una progettazione fondamentale nel quadro del programma dell’Amministrazione D’Acunto “100 nuove opere per Giffoni Sei Casali”. Il progetto, inserito nella programmazione dei lavori pubblici per l’anno 2006 ed approvato dalla Giunta Comunale l’otto agosto scorso, in queste settimane è allo studio dell’Ufficio Tecnico Comunale per la stesura dei dettagli esecutivi dell’opera. L’investimento è in parte finanziato con fondi comunali, derivanti dai proventi cimiteriali, ed in parte con fondi regionali in corso di perfezionamento. La necessità di ampliare il cimitero deriva dall’esigenza di far fronte alle numerose manifestazioni di interesse da parte della popolazione. Al progetto di ampliamento è stato attribuito il massimo indice di priorità da parte del governo cittadino. L’opera si inquadra nel più ampio intervento di sistemazione dell’intera area cimiteriale: infatti, è già stata realizzata la pavimentazione del cimitero storico e progettato il parcheggio in via Madonnelle.
“L’ampliamento, ha commentato il Sindaco D’Acunto, è un’opera attesa da tempo è rappresenterà una delle più importanti per i prossimi 10 anni. Siamo al servizio di una comunità che merita tutta la nostra attenzione”. Intanto tutta Giffoni Sei Casali è un cantiere operoso. L’Assessore Giuseppe Alfano, con Delega alla manutenzione e cimitero, sottolinea “la capacità di risposta dell’Amministrazione Comunale alle esigenze della comunità. In questi giorni, inizieranno i lavori di manutenzione ed asfalto di gran parte delle strade del territorio comunale; sottolineiamo, altresì, aggiunge l’Assessore, l’ampliamento della piazzetta a Malche; la sistemazione a verde dell’Area PEEP a Prepezzano; i lavori per il marciapiede presso il polo scolastico a Capitignano, mentre proseguono alacremente i lavori di riqualificazione delle piazze a Sieti, rinnovando l’antico splendore di convivenza a Piazza Albori e a Piazza Corte dei Santi”.
Tutto in linea con la direttiva politico-programmatica dell’Amministrazione D’Acunto, la cui operosità e creatività ha reso Giffoni Sei Casali comunità orgogliosa della propria storia e protagonista della rinascita civile e culturale, promuovendo lo sviluppo locale attraverso la qualità dell’ambiente e della convivenza sociale.

 
 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico