Amministrative, Marotta confermato a Giffoni Sei Casali Sansone vincente ad Acerno
Si è votato in due comuni del picentino.A Giffoni Sei Casali tre gli aspiranti sindaci che hanno sfidato le urne. A spuntarla è stato il sindaco uscente Gerardo Marotta che con la lista civica “Marotta per Giffoni Sei Casali” si è riconfermato alla guida del comune per i prossimi cinque anni.
La sua lista ha ottenuto una schiacciante affermazione con 2165 voti (62,90%) e cinque seggi.. Lo sfidante Rosario D’Acunto, già sindaco di Giffoni Sei Casali ha ottenuto 1016 preferenze (29,52%) e due consiglieri: D’Acunto e Ugo Russo. Negativo il risultato per Antonio Landi, docente e presidente dei Periti Agrari di Salerno che ha dovuto combattere una battaglia elettorale difficile con pochi mezzi a disposizione. Con 261 voti pari al 7,58% non è riuscito ad entrare dopo più di un decennio in Consiglio comunale.
Ad Acerno vittoria per un pugno di voti della Lista civica “Un’altra primavera” capeggiata da Vito Sansone che ha ottenuto 1.078 voti (51,77%) e cinque seggi prevalendo sulla lista Progetto Acerno guidata dal sindaco uscente Massimiliano Cuozzo che ha ottenuto 1.004 voti (48,22%) e due seggi. Vito Sansone è un amministratore in grado di rilanciare il comune picentino che da anni langue in uno stato di immobilismo. |