I 10 anni de’ “Il gabbiano”.
Il Sindaco Paolo Russomando ha accolto l’invito del Presidente dell’Associazione “Il Gabbiano”, Anna Pecoraro, e domani, 3 marzo, parteciperà alla manifestazione del decennale dell’organizzazione sociale di volontariato nel salone di rappresentanza della struttura sportiva “Volpari” della frazione Vassi, dove si terrà il convegno sul tema: “10 anni tra la gente, 10 anni per la gente. Servire la comunità sempre più e sempre meglio”. La manifestazione del decennale è patrocinata dalla Regione Campania – presente il Consigliere Regionale Ugo Carpinelli – e dalla Comunità Montana Monti Picentini.
Il Sindaco Paolo Russomando ha dichiarato: “In questi dieci anni, l’Associazione “Il Gabbiano” è diventata un punto di riferimento nel campo sociale e del volontariato. La presenza del Comune testimonia la gratitudine ai volontari per l’impegno dimostrato dall’organizzazione a favore della Comunità e delle fasce deboli. L’Amministrazione di Giffoni è molto attenta alle necessità delle persone meno fortunate che abbisognano di sostegno”.
L’Associazione “Il Gabbiano” si è distinta per forti iniziative nel settore sociale. Interessante è l’omonimo premio che, ogni anno, si svolge in estate all’interno della manifestazione “Vassinsieme”: una festa di quattro giorni con giochi, intrattenimento, musica e dibattiti su temi sociali. Nel corso degli anni, “Il Gabbiano” ha premiato personalità di spicco del mondo cattolico, politico, giornalistico e sociale. Alcuni nomi: il Cardinale Renato Raffaele Martino, Presidente Consiglio Pontificio Giustizia e Pace; l’onorevole Nicola Mancino, Presidente emerito del Senato, Monsignor Antonio Riboldi, Vescovo emerito di Acerra, Emery Kabongo Kanundowi, Segretario privato di Sua Santità Giovanni Paolo II , l’onorevole Achille Occhetto, Senatore della Repubblica, il Ministro Antonio Di Pietro e il dottor Luigi Necco, Giornalista Rai.