Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il Sindaco Russomando ha scelto il “Consulente per la sicurezza”.
IL LUOGOTENTE GENNARO CAPPARRONE, COORDINATORE DELL’INTERFORZE TERRITORIALE.

Il sindaco Paolo Russomando ha scelto il “consulente per la sicurezza” che dovrà coordinare il lavoro delle forze dell’ordine presenti sul territorio (Carabinieri, polizia municipale, guardia forestale, volontari di protezione civile e, prossimamente, vigili del fuoco). Si tratta del luogotenente dei carabinieri in pensione Gennaro Capparrone che comincerà il suo nuovo lavoro dal 1 luglio.
Il profilo: Gennaro Capparrone, 60 anni, luogotenente dei Carabinieri in pensione, ha svolto attività investigativa nel nucleo operativo del comando provinciale di Salerno ed è stato comandante di stazione a Palinuro-Centola e Scafati. Più volte nella sua attività investigativa è stato determinante nella chiusura di complesse indagini nel settore delle organizzazioni camorristiche. Gennaro Capparrone, inoltre, ha competenze specifiche nel settore edilizio e urbano e nella lotta al contrasto dello spaccio di stupefacenti.
 Il neo-consulente dovrà coordinare e collaborare nella finalizzazione del lavoro di tutti i corpi di polizia e delle organizzazioni civili di volontariato, per rispondere alla richiesta di sicurezza invocata dai cittadini di Giffoni a seguito dei ripetuti e vari episodi di microcriminalità che, soprattutto negli ultimi tempi, sono sfociati in danneggiamenti del patrimonio comunale e dei privati.
Si avverte un disagio sociale in città, specie tra le fasce più deboli, a seguito di episodi della microcriminalità, ed è evidente quindi  la richiesta di sicurezza avanzata dai giffonesi – dice il sindaco Paolo Russomando – Le forze dell’ordine operanti sul territorio hanno finora fatto sforzi considerevoli, ma le energie andavano disperse perchè, appunto, non c’era un coordinamento. Su questo ragionamento è scaturita la scelta di nominare un consulente per la sicurezza, per unificare le energie e rispettare così uno degli impegni assunti nel programma amministrativo e politico: la tutela della sicurezza dei cittadini”.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico