I lavoratori addetti al servizio di N.U. del comune di Giffoni Valle Piana
Grazie Sindaco
Un grazie dovuto, un grazie sentito, per il Sindaco Paolo Russomando, il Sindaco più giovane della Campania che, dopo anni in cui i lavoratori addetti allo spazzamento e raccolta dei rifiuti sul territorio giffonese, tra mille difficoltà ed enormi sacrifici, dovuti alla carenza di personale, ma soprattutto di salari degni dei paesi in via di sviluppo, hanno trovato in questo Sindaco ed in questa Giunta Comunale il giusto riconoscimento per l’impareggiabile servizio offerto ai cittadini di questo comune.
Infatti, a fronte di un lavoro che c’impegnava praticamente per 365 giorni l’anno, i salari non superavano i 700 euro mensili, in un paese come il nostro in cui le manifestazioni pubbliche sono quasi all’ordine del giorno, e sempre di nuove se ne affacciano sull’orizzonte ludico/culturale della nostra cittadina. Quindi un sempre crescente carico di lavoro, che con stakanovistico impegno e abnegazione ci ha visti rendere un servizio al comune di Giffoni Valle Piana sempre di qualità.
Il giorno 29 settembre 2007, i lavoratori impegnati nel servizio RR.SS.UU. hanno sottoscritto un contratto di lavoro con il Consorzio dei comuni SA2 per la durata di anni tre, in pieno accordo con il Contratto Nazionale di Lavoro previsto per la categoria.
Dopo tanti anni e immenso penare ad un giovane Sindaco è toccato l’onore e l’onere di regolarizzare la posizione di 17 operai che dalle 5 di ogni mattina si prodigano per tenere Giffoni pulita.
Nessun altro Sindaco aveva fatto tutto ciò
Nessun’altra Amministrazione di destra o di sinistra aveva mai raccolto le grida disperate di chi non arrivava neanche alla seconda settimana del mese.
Ma il nostro giovane Sindaco non si è fermato a questo.Infatti con il Consorzio bacino Sa2 ha sottoscritto un protocollo d’intesa per avviare nel nostro comune un progetto di raccolta differenziata che presto lo vedrà primeggiare nel settore del riciclo rispetto a tutti i paesi del picentino e non solo.
Un grazie particolare va anche all’Assessore Maurizio Malfeo che, in prima persona ha curato la nostra situazione, e che, con impegno, si sta prodigando affinché il servizio reso alla cittadinanza vada sempre migliorando. A Maurizio diciamo grazie anche per l’impegno che ha profuso in seno alla giunta per far passare le nostre ragioni, forse non ben capite da tutti.
Ai Cittadini di Giffoni diciamo che era ora che qualche amministratore si facesse carico dei disagi sofferti da persone che onestamente si guadagnano il pane in uno dei lavori meno gratificanti al mondo, per tutto ciò ti diciamo ancora una volta Grazie Sindaco Russomando
I Lavoratori addetti al servizio di N.U.
del Comune di Giffoni Valle Piana.