Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

684mila euro per la chiesa della frazione Santa Caterina.

Sarà restaurata grazie ai fondi dell’8 per mille.

Con Decreto del Primo Ministro Romano Prodi pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 17 dicembre 2007, nel riparto della quota dell’8 per mille alla parrocchia di Santa Caterina sono stati assegnati 684mila euro per il restauro della chiesa di Santa Maria delle Grazie.
La chiesa di Santa Maria delle Grazie, di epoca rinascimentale, ha un’unica navata, il presbitero e il campanile. Non si celebra messa da ventisette anni quando, a seguito dell’evento sismico, riportò gravi lesioni strutturali che la resero pericolosa e a rischio di crollo.
Da tempo i cittadini di Giffoni Valle Piana e, in particolare, quelli della frazione Santa Caterina aspettavano la notizia della prossima riapertura della chiesa chiusa dal 1980dice il Sindaco Paolo RussomandoIl nuovo anno inizia nel migliore dei modi. Un altro luogo sacro sarà restituito al culto. Continua il rinascimento della città”.
Il Sindaco Paolo Russomando e l’Amministrazione comunale rivolgono un grazie particolare a Sua Eminenza il Cardinale Renato Raffaele Martino che, intervenendo presso il Governo, ha manifestato ancora una volta il suo affetto per la comunità giffonese, e al Consigliere Regionale Ugo Carpinelli che, anche in questa occasione, ha dimostrato il suo impegno per il territorio.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico