Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il collettore fognario a Sardone.

Il Sindaco Russomando: “Rispettati gli impegni”Gli impegni della Regione Campania e del Commissariato di Governo per l’Emergenza Rifiuti assunti a marzo 2007 con il Comune e l’Associazione Sviluppo Sardone sono stati mantenuti. La Regione ha stanziato 2,2 milioni di euro per il “Completamento di immissione in rete dei reflui liquidi della frazione Sardone, nonché per la realizzazione di relativi interventi infrastrutturali”.
Il protocollo d’intesa, siglato alla riapertura del sito di discarica ubicato a Giffoni Valle Piana per smaltire il Fos, stabiliva un piano di riqualificazione ambientale del territorio comunale. L’accordo prevedeva, nel dettaglio, il finanziamento dei lavori di costruzione del collettore fognario a servizio delle case rurali della frazione Sardone e di altre necessarie opere di urbanizzazione.
L’impegno è stato mantenuto, – dice il Sindaco Paolo Russomandola Regione Campania ha stanziato la somma necessaria per la realizzazione del collettore fognario. Un primo importante servizio sarà offerto alla popolazione della frazione Sardone. Presto sarà realizzato anche l’impianto di pubblica illuminazione che sfrutterà energia alternativa e pulita. Devo complimentarmi con i cittadini che, ancora una volta, hanno assunto un atteggiamento di responsabilità verso un problema serio e grave qual è quello dello smaltimento dei rifiuti. Un ringraziamento, infine, lo rivolgo all’Assessore Regionale all’Ambiente Luigi Nocera ed al Consigliere Regionale Ugo Carpinelli ”.
 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico