Al via le iscrizioni per la colonia estiva organizzata dal Comune
RAGAZZI AL MARE E IN MONTAGNA.
Per l’estate 2008 l’Amministrazione Comunale - Assessorato alle Politiche Sociali - in collaborazione con la cooperativa “Primavera” e il Circolo Legambiente “Il Picchio”, organizza la colonia estiva “Ragazzi al mare e in montagna” per il periodo dal 23 giugno al 18 luglio 2008.
La novità di quest’anno, su iniziativa dell’Assessore Antonello Iannuzzi, è la colonia montana. I turni previsti sono due:
Per chi sceglie il mare - i ragazzi dai 6 ai 16 anni – la meta è il lido “Quadrifoglio” sulla Marina di Pontecagnano, dove il divertimento è assicurato;
Per chi sceglie la montagna - i ragazzi dagli 8 ai 16 anni – la meta è la località “Carbonara” di Giffoni Valle Piana, dove sarà possibile approfondire la conoscenza della natura grazie ad escursioni, giochi ed attività ludico-ricreative.
L’iniziativa è aperta a 210 ragazzi (160 per i turni al mare, 50 per quelli in montagna).
“Giffoni è sempre attenta e solidale verso il mondo giovanile – ha dichiarato il sindaco Paolo Russomando – Iniziative sociali di questo genere hanno la priorità nel bilancio comunale, nel quale abbiamo inserito i fondi necessari per permettere a tutte le famiglie di offrire ai propri figli momenti di svago e socializzazione”.
Per iscrizioni ed informazioni le famiglie interessate possono recarsi presso la sede del servizio Informagiovani in via Paolo Scarpone, o contattare il seguente recapito telefonico 089-86.67.60, dal 3 all’11 giugno 2008, dalle ore 17 alle ore 19, escluso il sabato e la domenica.