Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il Sindaco Russomando esprime grande soddisfazione.
A GIFFONI L’OSSERVATORIO SUL NOCCIOLO.

La Giunta della Campania ha deciso che nascerà a Giffoni Valle Piana l’Osservatorio sul Nocciolo. Lo ha stabilito nel corso della riunione di martedì 5 giugno. Ad annunciarlo è stato l’Assessore all’Agricoltura e alle Attività Produttive, Andrea Cozzolino, che è il proponente della delibera con cui si approva lo schema dell'Accordo di Programma per l’intervento, cui aderiranno le 5 amministrazioni provinciali e l'Associazione Nazionale "Città della Nocciola". 
Esprimo il più vivo apprezzamento per la decisione della Giunta Regionale della Campania di localizzare a Giffoni la sede dell’Osservatorio sul Nocciolo – dichiara il Sindaco Paolo RussomandoRingrazio l’Assessore Regionale Andrea Cozzolino, il Consigliere Regionale Ugo Carpinelli e l’Assessore Provinciale Corrado Martinangelo per il raggiungimento dell’importante obiettivo per la promozione del nostro prodotto tipico “Tonda di Giffoni” e delle altre colture tipiche della nostra regione. Il Comune si attiverà, per quanto di sua competenza, per agevolare il lavoro del nascente osservatorio”.
L’Osservatorio sul Nocciolo, inserito tra gli obiettivi del programma speciale regionale "Terre antiche del Nocciolo", sarà ospitato nel Centro Servizi Avanzati per l’Agricoltura, ubicato nell’area PIP in località Santa Maria a Vico e realizzato dal Comune con finanziamento nell’ambito del Patto Specializzato per l’Agricoltura Sele-Picentino.
 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico