Cresce l’informagiovani.
Potenziato il servizio Informagiovani. Il Comune di Giffoni Valle Piana ha fatto installare tre moderne postazioni internet con personal computer di ultima generazione e collegamento Adsl alla rete. L’Internet Point è dotato anche di webcam per le videoconferenze. Tutti i servizi sono gratuiti e non c’è limite territoriale.
I servizi dell’Informagiovani, in particolare, potranno essere usati per le iscrizioni all’università e per prenotare gli esami. All’Informagiovani oltre a ricevere informazioni e consulenza nel campo lavorativo e formativo, vengono organizzati mensilmente corsi di formazione nei settori dell’artigianato, commercio e agricoltura.
Il punto Informagiovani di via Paolo Scarpone è aperto tutti i pomeriggi, dal lunedì al sabato, dalle ore 16 alle ore 20. La mattina è aperto a giorni alterni (martedì, giovedì e sabato) dalle ore 10,00 alle ore 12,30. I servizi disponibili nei punti Informagiovani del distretto di Battipaglia sono consultabili al sito internet www.teseogiovani56.it.
Il Sindaco Paolo RUSSOMANDO ha dichiarato: “Il punto di informazione dei giovani, e non solo, di Giffoni e dei Picentini acquista maggiore efficienza con le moderne macchine in dotazione. Le tre postazioni internet permetteranno di navigare in assoluta scioltezza nella rete e di acquisire maggiori informazioni in minor tempo. Presto sarà potenziata anche la biblioteca con nuovi testi per dare una più vasta scelta di lettura ai frequentatori del nostro punto Informagiovani”.