Il Sindaco Russomando ottiene la risposta dall’Anas
“A FINE GIUGNO RIAPRE CUPA SIGLIA”
Il 30 giugno 2007 è prevista l’apertura del sottopasso autostradale di località Cupa Siglia, che sostituirà il vecchio cavalcavia e consentirà il ripristino della viabilità sul tratto di strada provinciale che collega la S.P. n. 25 “Giffoni-Fuorni” alla città di Pontecagnano. A comunicarlo è l’Anas, Ufficio per l'Autostrada Sa-Rc di Cosenza, con una nota al Sindaco Paolo Russomando e al Prefetto di Salerno Claudio Meoli.
Nelle scorse settimane il Primo Cittadino di Giffoni Valle Piana lamentava al Prefetto i ritardi nell’esecuzione dell’opera e lo slittamento dell’iniziale previsione di riapertura. L’Anas, sollecitata anche dal Prefetto, ha spiegato che i termini fissati per il ripristino della viabilità sono stati disattesi per la presenza di numerosi sottoservizi che, in prima istanza, si pensava potessero essere rimossi più rapidamente.
“Apprendo con piacere la notizia dell’Anas e resto fiducioso del rispetto di questo nuovo termine – dice il Sindaco Russomando – Gli utenti della “Giffoni-Fuorni” e della “Fuorni-Cementifico” in quasi un anno hanno vissuto notevoli disagi che si sono aggravati con la chiusura dello svincolo di Pontecagnano. La riapertura al transito, in previsione della stagione estiva, è quanto mai necessaria per alleggerire il traffico su altre importanti direttrici provinciali come la Statale 18 Tirrenica e per render meno tortuoso il percorso agli automobilisti della Valle del Picentino”.
Il tratto di strada interessato ai lavori serve ogni giorno diverse centinaia di automobilisti, nonché il deposito della Sita, i camion diretti dal Cementificio e tutti i compattatori che trasportano i rifiuti Rsu verso gli impianti di Sardone ed Ostaglio. |