Universitari al Borgo di Terravecchia
al via la terza scuola estiva sul metodo
e la ricerca sociale.
Il Sindaco Paolo RUSSOMANDO ha portato il saluto di benvenuto ai partecipanti alla III^ Scuola Estiva del professor Alberto MARRADI dell’Università di Firenze sul metodo e la ricerca sociale (per informazioni www.borgoterravecchia.it o www.me-teor.it).
Le lezioni hanno una durata di due settimane (dal 4 al 15 settembre) e sono seguite da 150 partecipanti, laureati e studenti, provenienti da tutta Italia. La Scuola Estiva è promossa dalle Associazioni “Paideia” e “Borgo di Terravecchia”.
L’Associazione Borgo di Terravecchia costituita nel 2003 dal Comune, socio unico e fondatore, gestisce il patrimonio del Borgo Federiciano, recuperato dall’Amministrazione Comunale e destinato a centro cultura, di formazione e alta specializzazione.
Per favorire le iniziative culturali nel settore della formazione, l’Associazione Borgo di Terravecchia, presieduta dal giornalista Luciano Pignataro, ha favorito la costituzione di un altro organismo: “Giffoni Formazione e Ricerca”, presieduto dal giornalista Remo Ferrara e amministrato dal direttore Rosario Muro.
Il Sindaco Paolo RUSSOMANDO ha dichiarato: “La Scuola Estiva che, anche quest’anno, ha registrato una straordinaria partecipazione di neolaureati e studenti, è un esempio in positivo di come l’Amministrazione di Giffoni ha recuperato sotto profilo urbano il Borgo e oggi lo fa rivivere attraverso la cultura e la formazione”. |