Nascono nuove strutture per la città.
Nuovi spazi per famiglie e bambini saranno realizzati in città. Il Comune ha acquistato attrezzature destinate al divertimento dei bambini, che saranno collocate in aree a verde pubblico. Le cinque zone interessate sono il Giardino “Giffoni-Hollywood”, il Giardino degli Aranci, i giardini di via Kennedy in località Murate, e quelli delle frazioni Chieve e Vassi.
Nell’ambito dei servizi al territorio, il Consiglio Comunale, nella seduta di lunedì scorso, ha approvato interessanti progetti privati di “interesse pubblico”. L’Assise cittadina ha, inoltre, espresso il preventivo assenso al rilascio dei permessi di costruire richiesti da imprenditori.
La società “Giffoni Sport’s Valley” realizzerà una piscina coperta con palestra e centro benessere. L’area di 5mila metri quadrati scelta per la realizzazione dell’opera è in località Cerere , in pieno centro cittadino.
La società “Coedin srl”, invece, realizzerà un centro polifunzionale per la cultura ed il tempo libero, che sorgerà in via Pistilli dove sono già in costruzione alcuni box-auto. Si tratta di una struttura su tre livelli che ospiterà un asilo nido, una ludoteca, un internet caffè, una mediateca informatica e un punto di ristoro
“Il territorio dei Picentini con questi interventi fa un ulteriore passo in avanti per la crescita sociale, culturale ed economica del comprensorio - ha dichiarato il Sindaco Paolo Russomando – In 24 mesi abbiamo approvato grandi progetti di trasformazione urbana che miglioreranno il volto di Giffoni”.
|