Aggiungi ai preferiti
Registrazione Trib. di Sa n°22 del 07.05.2004
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiesta la Tenenza dei Carabinieri a Giffoni.

La Giunta Comunale, presieduta del Sindaco Paolo RUSSOMANDO, ha deliberato di richiedere al Ministero della Difesa – Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – di elevare al grado superiore di Tenenza il Comando Stazione Carabinieri di Giffoni Valle Piana.  
La richiesta è dettata dalla necessità di assicurare una maggiore presenza di forze dell’ordine sul territorio cittadino e del comprensorio dei Picentini (9 Comuni per un totale di 53.000 abitanti) dove, negli ultimi tempi, si sono verificati fenomeni di microcriminalità a danno di cittadini e del patrimonio che hanno suscitato un discreto allarme sociale tra i residenti.
La Città di Giffoni Valle Piana ha avanzato la richiesta al Ministero della Difesa perché è già sede della Comunità Montana “Monti Picentini”, da 35 anni è la sede della manifestazione internazionale del Giffoni Film Festival che nella sola stagione estiva raccoglie fino a 40.000 giovani provenienti da 30 Paesi e, infine,  dispone di una caserma di recente costruzione (inaugurata il 28.06.1998 dal Ministro dell’Interno Giorgio Napolitano), dotata di ampi spazi per ospitare il personale militare.

Il Sindaco Paolo RUSSOMANDO ha dichiarato: “Riceviamo continue sollecitazioni dalla popolazione ed avvertiamo un diffuso sintomo di preoccupazione tra i residenti per i frequenti casi di microcriminalità che si sono verificati nella nostra Città. Purtroppo il lavoro encomiabile dell’attuale Comando di Stazione, ridotto sensibilmente durante la giornata a causa del personale, appare non sufficiente rispetto alle esigenze territoriali. Per queste ragioni abbiamo fatto richiesta al Ministero, per il tramite dell’Ufficio Territoriale di Governo, di valutare l’ipotesi di elevare a Tenenza il Comando di Stazione di Giffoni. Così da garantire più tranquillità ai cittadini della Valle del Picentino ”.

 
 
 
 
Pontecagnano Faiano
San Cipriano Picentino
San Mango Piemonte
 
 
 
 
             
  Avviso di Copyright 2006 © Redazione Per la tua Pubblicità Link utili Il Periodico