Terremoto 1980: il governo esamina emendamento
Il Sindaco Paolo RUSSOMANDO, martedì mattina, è stato ricevuto a Palazzo Madama dal Presidente della Commissione Finanze del Senato, Enrico MORANDO. L’incontro promosso dalla Lega Autonomie Locali, è stato il momento per discutere di rifinanziamento delle opere di completamento della Ricostruzione post-sisma del 1980.
Il Sindaco Paolo Russomando ha dichiarato: “Il Senatore Morando si è fatto garante ed ha sostenuto interamente l’emendamento che consente ai Comuni della Campania e della Basilicata di completare l’opera di Ricostruzione. L’emendamento sarà proposto oggi all’esame del Governo per essere inserito nel “Maxiemendamento”. C’è piena fiducia sull’approvazione. Il Governo di Centrosinistra si è mostrato disponibile ed ha espresso parere positivo. Un ringraziamento è rivolto al Presidente Regionale della Lega Autonomie Locali, Onorevole Stefano Vetrano, e al segretario Onorevole Nando Morra ”.
La delegazione ricevuta a Palazzo Madama era formata da Amministratori comunali della Campania e della Basilicata. La Valle del Picentino era rappresentata dai Sindaci Paolo Russomando (Giffoni Valle Piana), Gaetano Napoletano (San Mango Piemonte), Mario Sorgente (Castiglione del Genovesi) e da altri amministratori della zona. |